HP Elite x3 in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica ufficiale

HP Elite x3 è pronto a debuttare anche in uscita in Italia e Europa, così comunicato dalla società americana stessa, che ha anche confermato la disponibilità nella sfumatura oro. Sono stati ufficializzati anche alcuni accessori come le cover con pellicole per il display, adattatori completi LAN, VGA, HDMI, Display Port e la sorpresa del pennino capacitivo passivo per poter agire con più precisione sul grande schermo. È stato ancora confermato il prezzo di vendita (salatissimo). Scopriamone di più dopo la continuazione con tutte le informazioni sulla scheda tecnica.

AGGIORNAMENTO: il prezzo di vendita per l’Italia, senza docking station, è pari a 853 euro.

HP Elite x3 è apparso al Computex 2016 di Taipei anche con modulo delle impronte digitali. Trattasi di una nuova versione del super smartphone con sistema operativo Windows 10 e supporto Continuum per trasformarsi in un vero e proprio PC che si dedica a un’utenza professionale in quanto a prestazioni e maggiore sicurezza. Con uno schermo davvero gigantesco da quasi sei pollici (5.96 pollici per la precisione), il nuovo terminale si avvale delle prestazioni del nuovo SoC Snapdragon 820 per supportare la connessione completa a periferiche come schermo, tastiera, mouse e quant’altro. Insomma, non il classico cellulare intelligente, ma molto di più. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche di questo terminale rinnovato.

Anche HP si getta nella mischia degli smartphone top di gamma con sistema operativo Windows 10 con supporto della feature Continuum per poter trasformarsi in una vera macchina da combattimento. Potrà infatti sfruttare il dispositivo Desk Dock per collegarsi in modo facile e preciso con un monitor esterno via DisplayPort per poter lavorare in modo più prestante su uno schermo più grande. Volendo, si può sfruttare anche lo schermo da 12.5 pollici HD ossia HP Mobile Extender che pesa meno di un chilogrammo. Ovviamente, tutto è garantito dalla grande potenza di base dello smartphone Elite x3.

Qual è la scheda tecnica di HP Elite x3? Con un corpo di plastica e un design “normale”, HP Elite x3 si avvale di una memoria di 64GB piuttosto capiente e c’è anche la possibilità di ampliare lo spazio a disposizione grazie a una slot microSD che si può occupare al posto della seconda Sim. Troviamo poi un doppio speaker stereo e il connettore USB Type-C per connettersi a HP Desk Dock e ricaricare la batteria (volendo, anche senza fili). Nello specifico, l’hardware include il sistema operativo Windows 10 Mobile, dimensioni 161.8 x 83.5 x 7.8 millimetri per un peso di 195 grammi, appunto uno schermo touch da 5.96” QHD AMOLED (1440 x 2560 pixel), SoC Snapdragon 820 con RAM 4GB LPDDR4, memoria da 64GB espandibile via microSD, fotocamere da 16 e 8 megapixel.

Per quanto riguarda la sicurezza, troviamo un lettore delle impronte digitali e il sistema di riconoscimento dell’iride (in effetti più comodo il primo del secondo) e la compatibilità con diversi standard come FIPS 140-2, SecureBoot, 128-bit key Unified Image Encryption, 256-bit key Full Disk Encryption, Anti roll back and fTPM 2.0 security e la soluzione proprietria di Windows 10 ossia il sistema di criptaggio a 128bit Bitlocker. Insomma, un terminale di un certo livello che ben si adatta alla clientela un po’ più professional che consumer, per performance notevoli e grande sicurezza.

Impostazioni privacy