iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch 2 ufficiali: la diretta web

Ore 21:02 : Dopo Sia, Tim Cook ritorna sullo stage e ringrazia tutti! L’evento Apple del 7 settembre 2016, in cui sono stati presentati iPhone 7, iPhone 7 Plus e Apple Watch 2 termina qui. Continuate a seguirci su Tecnocino per tutti gli approfondimenti dedicati.

Ore 20:52 : Tim Cook torna sul palco, ringrazia tutti e invita sul palco la cantante Sia.

Sia evento Apple iPhone 7

Ore 20:46 : Il prezzo ufficiale di iPhone 7 parte da 649 dollari, disponibile in versioni da 32 GB, 128 GB e 256 GB. iPhone 7 Plus parte da 769 dollari, sempre nelle versioni da 32 GB, 128 GB e 256 GB. In Italia, i prezzi di iPhone 7 e 7 Plus saranno uguali a quelli di iPhone 6s e 6s Plus.

iPhone 7 prezzo

iPhone 7 disponibilità in Italia

Preordini a partire dal 9 settembre, disponibilità di iPhone 7 e 7 Plus dal 16 settembre. L’Italia rientra nella prima fascia: siete pronti? Gli auricolari EarPods verrano venduti a 169 dollari.

Ore 20:43 : In termini di durata della batteria, upgrade da iPhone 6s a iPhone 7 si guadagna 2 ore in media ogni singolo giorno. Per le rispettive versioni Plus, 1 ora in media.

Ecco un riepilogo di tutte le caratteristiche e specifiche tecniche di iPhone 7:

iPhone 7 specifiche tecniche e caratteristiche

Ecco le caratteristiche in rilievo di iPhone 7 Plus, display più grande e doppia fotocamera, oltre a batteria più capiente:

iPhone 7 Plus specifiche tecniche e caratteristiche

Ore 20:40 : iPhone 7 integra il nuovo chip A10 Fusion, SoC quad-core. Due core più veloci di Apple A9 del 40% e due volte più veloci di A8. Gli altri due core offrono una durata della batteria migliore, visto che sono stati sviluppati per offrire la maggior durata della batteria possibile.

Ecco la crescita delle performance dei processori di Apple:

Performance processore iPhone 7

Anche la grafica è stata migliorata, 50% più veloce di A9 e 3 volte più veloce di A8.

Ecco la crescita delle schede grafiche Apple:

Performance grafiche iPhone 7

Ore 20:35 : Il sistema di pagamento Apple Pay giunge in Giappone con supporto allo standard Felica. Non solo, aggiornata anche l’app Mappe con le indicazioni di traffico per quanto riguarda, sempre, il Giappone.

Ore 20:30 : Un altro importante punto riguarda la connettività Wireless. Arrivano Apple AirPods, auricolari dell’azienda di Cupertino dotati di processore W1. Grazie ai sensori sono in grado di comprendere quando le auricolari vengono indossate. Presenza di microfono, accelerometro, antenna e controlli touch. 5 ore di durata della batteria su una singola carica. Connessione intelligente tra Apple EarPods e iPhone, aprendo semplicemente la scatola delle AirPods.

Non solo, il case delle Apple AirPods è una vera e propria batteria che permette di ricaricare gli auricolari per una durata totale di 24 ore. Anche Beats presenta nuove cuffie, a partire dalle Beats Solo 3, PowerBeats 3 Wireless e Beats X.

Apple AirPods

Apple EarPods auricolari

Beats Solo 3 Wireless

Ore 20:25 : Apple comunica l’addio definitivo al jack 3,5 mm. Oltre 900 milioni di connettori Lightning nel mondo e quindi Apple passa da jack a Lightning. Si tratta di un passaggio storico visto che Lightning è un connettore totalmente digitale. Le nuove EarPods, incluse nel box di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, hanno connettore Lightning, ma allo stesso tempo Apple offre nella confezione anche l’adattatore da Lightning a jack 3,5 mm.

Adattatore Lightning jack 3,5 mm iPhone 7 e 7 Plus

Ore 20:23 : Per quanto riguarda l’audio, iPhone 7 e iPhone 7 Plus integra gli speaker stereo. Non solo, il volume è due volte più potente e anche il range dinamico è stato aumentato.

Ore 20:19 : In iPhone 7 e 7 Plus, il display Retina viene migliorato con una luminosità del 25% superiore rispetto al passato, gamut colore più ampio, gestione dei colori integrata e 3D Touch. Adesso viene mostrato il funzionamento del nuovo display con Instagram.

Retina HD display

Ore 20:17 : iPhone 7 Plus si preannuncia lo smartphone per fotografi. La nuova modalità ritratti offre un effetto di profondità, in cui il soggetto è a fuoco, mentre il retro è fuori fuoco. Si tratta di un meccanismo realizzato con tecniche di machine learning. iPhone 7 Plus riconosce il volto dei soggetti e pone il resto in background con un effetto blurry.

Ecco un esempio di foto del genere:

iPhone 7 Plus esempio fotocamera doppia

Ore 20:12 : iPhone 7 Plus con due fotocamera da 12 megapixel. Una wide-angle, mentre l’altra telephoto. Dentro l’app fotocamera vi è un nuovo pulsante per scattare immagini classiche a 1x, ma anche con 2x. Quest’ultima offre uno zoom ottico, non digitale. Con la lente telephoto si raggiunge 10x, la qualità rimane alta ma in questo caso entra in gioco il software.

iPhone 7 Plus due fotocamere posteriori

iPhone 7 Plus due fotocamere posteriori

Ore 20:11 : Fotocamera frontale da 7 megapixel, con sensore rinnovato in grado di catturare più luce e una gamma di colori più ampia.

Ore 20:26 : Fotocamera: iPhone 7 dotato di fotocamera singola da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’imagine. Apertura f/1.8 e lenti a sei elementi. Sensore ad alta velocità e True Tone flash con quattro LED. E’ possibile scattare immagini anche in formato DNG.

Fotocamera iPhone 7

Scatti iPhone 7

Ore 20:05 : Il nuovo case di iPhone 7 resiste all’acqua e alla polvere!

Ore 20:04 : Pulsante home: Apple ha rinnovato il pulsante Home, con Taptic Engine. Feedback in caso di notifiche, chiamate, messaggi e molto altro.

Ore 20:03 : Design: completamente rinnovato. Nuova finitura nero lucido. Nuove antenne integrate veramente particolari. Il secondo colore è classico “nero” ma non lucido e molto hi-tech. Inoltre, non mancano versioni in oro, argento e oro rosa.

Ore 20:02 : Sale sul palco Phil Shiller per presentare iPhone 7. La presentazione è suddivisa in 10 nuove funzionalità:

Ore 19:58 : Tim Cook presenta il nuovo iPhone 7. “Il miglior iPhone mai creato”. Jony Ive, come da tradizione, in un video illustra tutto il processo produttivo.

iPhone 7 Apple

iPhone 7 processo produttivo

Ore 19:56 : Tim Cook parla di iPhone, partendo da iOS 10 con le sue nuove funzionalità. Arriverà o meno iPhone 7? Scopriamolo insieme! Oltre 1 miliardo di iPhone venduti.

Ore 19:52 : Apple Watch 2 avrà come prezzo base di 369 dollari. Crediamo prezzi su per giù simili per l’Italia. La prima versione di Apple Watch cambia nome in Apple Watch series 1 ed avrà un prezzo pari a 269 dollari. Apple Watch 2 e serie 1 saranno disponibili a partire dal 16 settembre , mentre la versione Nike a ottobre.

Apple Watch 2 prezzo

Ore 19:47 : Partnership con Nike e per quanto riguarda Apple Watch 2 arriva Apple Watch 2 Nike+.

Apple Watch 2 Nike+ stimola gli utenti a correre la domenica, con l’iniziativa Just Do It Sunday.

Apple Watch 2 Just Do It Sunday

Apple Watch 2 Nike+

Apple Watch 2 Nike+ versione

Ore 19:45 : Apple Watch 2 giunge in un nuovo materiale, bianco in ceramica!!!

Apple Watch 2 in ceramica

Ore 19:40 : Il nuovo Apple Watch 2 integra il processore S2, di seconda generazione. Dual-core, 50% più veloce, GPU due volte più potente e che permetterà agli sviluppatori di creare app all’avanguardia.

Anche il display, come già annunciato in precedenza, è rinnovato. 1000 nits di luminosità. I rumors si confermano con la presenza del GPS. Adesso è momento di demo, in cui vengono mostrate le funzionalità di Apple Watch 2 e watchOS 3.

Ore 19:35 : Apple presenta Apple Watch 2, denominato Apple Watch Series 2. E’ possibile nuotare con Apple Watch fino a 50 metri sott’acqua. Speaker completamente ridisegnati, che dopo una bella nuotata espellono tutta l’acqua. Design simile al precedente modello, ma ricco di tante nuove funzioni.

Apple Watch 2 nuoto

Ore 19:30 : Pokemon Go arriva su Apple Watch!!!! Bellissima notizia per tutti gli amanti del gioco di Niantic.

Niantic Labs ha creato un gioco veramente innovativo anche per Apple Watch. Nella demo vengono illustrati passo passo come catturare i Pokemon. Camminando è possibile catturare Pokemon dal proprio polso.

Pokemon Go su Apple Watch

Pokemon Go Snorlax Apple Watch

Ore 19:28 : Arriva watchOS 3, il nuovo sistema operativo. Panoramica sulle novità, a partire dalle nuove watch faces, fino alle funzioni più dettagliate come gli sticker. E’ possibile scrivere anche in cinese in modo semplice e rapido.

Apple Watch 2 design

Ore 19:25 : Tim Cok ritorna sul palco e parla di Apple Watch. Apple brand n.1 tra gli smartwatch e anche per la soddisfazione cliente n.1.

Ore 19:22 : Apple mostra per “errore” iPhone 7 su Twitter!!! Guardate il tweet in basso.

iPhone 7 Apple Twitter

Leak iPhone 7

Ore 19:20 : Dopo una lunga attesa, Apple punta nuovamente su iWork!

Ore 19:16 : Tim Cook torna sul palco e parla di educazione. Apple annuncia il programma ConnectED, che riguarderà 114 scuole negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, Apple punta ad insegnare a tutti come scrivere codice con Everyone Can Code. Centinaia di scuole hanno giocato a Swift Playground, l’app per imparare a programmare.

Educazione e Apple

Ore 19:11 : La categoria gaming ha oltre 500 mila applicazioni. Oggi debutta sull’App Store Super Mario Run. Arrivato dal giappone il creatore di Super Mario Run. C’è anche il traduttore, da giapponese in inglese.

Screenshot Super Mario Bros su iPhone

La grafica è completamente rivisitata e la meccanica di gioco risulta essere quasi invariata. Super Mario Run sarà una delle app più interessanti! Arrivano in iOS 10 anche gli sticker per quanto riguarda Super Mario!

Super Mario Bros su App Store

Ore 19:10 : Anche un aggiornamento da parte di Tim Cook su App Store. Oltre 140 miliardi di app scaricate dall’App Store. La crescita è stata mostruosa, oltre il 106% rispetto allo scorso anno. Non solo, l’App Store ha generato due volte i profitti dei competitor.

Ore 19:05 : Tim Cook sale sul palco del Bill Graham Civic Auditorium. Primo aggiornamento su Apple Music. Oltre 17 milioni di persone che hanno sottoscritto Apple Music. Oltre 30 milioni di canzoni.

Apple Music è il luogo più importante in cui gli artisti possono pubblicare la propria musica. In particolare, l’Apple Music Festival a Londra è un evento molto particolare e quest’anno celebrerà il decimo anniversario. Tanti artisti, tra cui Elton John, Robbie Williams e molti altri ancora.

Tim Cook sul palco evento Apple 7 settembre

Ore 19:00 : Parte subito un video di Tim Cook che si fa accompagnare al keynote di Apple da un famoso comico statunitense dello spettacolo “The Late Show with James Corden”. Qual è la band preferita di Tim Cook? One Republic! La scenetta è particolarmente divertente.

Ore 18:57: La sala è quasi al completo. Stanno entrando gli ultimi ospiti. Beats 1 continua nel broadcasting da San Francisco. In riproduzione This Girl dei Kungs vs Cookin’ on 3 Burners. Nel frattempo lo speaker ha comunicato che la conferenza inizierà a breve. Si prega di mettere la modalità silenzioso a tutti i dispositivi mobili.

Evento Apple iPhone 7 e Apple Watch 2

Ore 18:52: La sala del Bill Graham Auditorium che ospiterà l’evento Apple si sta riempiendo e nel frattempo viene riprodotta musica live da Beats 1.

Palcoscenico Apple evento 7 settembre

Ore 18:45: Un quarto d’ora ci separa con l’inizio dell’evento Apple del 7 settembre. A breve verranno svelati iPhone 7 e Apple Watch 2.

Ore 17:30: Manca un’ora e mezza all’atteso evento Apple del 7 settembre! Rimani sintonizzato su Tecnocino per scoprire tutte le novità che Apple presenterà sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco.

Invito evento Apple 7 settembre

Impostazioni privacy