Ciabatta+elettrica+AUKEY+PA-S4%3A+recensione+della+multipresa+con+6+porte+USB
tecnocinoit
/2016/10/articolo/ciabatta-elettrica-aukey-pa-s4-recensione-della-multipresa-con-6-porte-usb/82097/amp/

Ciabatta elettrica AUKEY PA-S4: recensione della multipresa con 6 porte USB

Riuscire a ricaricare smartphone, tablet e molti altri dispositivi senza impiegare molteplici caricabatterie è possibile. AUKEY, noto produttore di dispositivi di elettronica, propone come soluzione a questo comune problema la ciabatta multipresa con 6 porte USB, nome in codice PA-S4. Rispetto a molte altre ciabatte disponibili in commercio, questo modello si contraddistingue per la ricca presenza di prese USB, oltre a 4 porte “tedesche” Shuko. Attraverso un semplice prodotto è possibile ricaricare tutti i dispositivi, in modo semplice e rapido. Scopriamo più in dettaglio le principali caratteristiche tecniche di AUKEY PA-S4 e come si comporta durante l’utilizzo quotidiano.

Specifiche tecniche

Sul fronte delle specifiche tecniche, AUKEY PA-S4 è dotata di 4 prese elettriche standard Shuko, a cui è possibile collegare computer, TV, monitor, lampade, stereo e molti altri dispositivi.

Ad accompagnare le 4 prese Shuko, troviamo 6 porte di ricarica USB, di cui due da 2,4A e quattro da 1A, per un totale di 6A. L’interruttore, invece, permette di controllare velocemente lo spegnimento e l’accensione di tutte le prese.

Per la realizzazione di questo prodotto, AUKEY ha impiegato plastica PC shell ignifuga e integrato una protezione ad-hoc contro sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito. A completare il tutto vi è una fascetta in velcro, utile per riavvolgere il cavo della corrente quando non è utilizzato.

Unboxing

La confezione, come da tradizione, si presenta di cartone riciclato. Molto minimalista e ben realizzata, al suo interno troviamo un manuale con le istruzioni.

Come è possibile vedere dalle immagini, AUKEY ha posto particolare attenzione nel rendere la confezione semplice da aprire e facilmente riciclabile, una volta non più utilizzata.

Performance e test

La ciabatta elettrica di AUKEY si comporta molto bene. Abbiamo svolto vari test, notando come la distanza tra le varie porte Shuko sia stata ben studiata. Infatti, inserendo caricatori o adattatori molto ingombranti, le porte non occupate rimangono sempre libere e facilmente accessibili.

Per quanto riguarda il sistema di ricarica via USB, abbiamo apprezzato il numero elevato di porte USB, pari a sei, ma sarebbe stato interessante vedere una ciabatta più intelligente, in grado di comprendere quanta corrente inviare ai dispositivi connessi. Ovviamente, quest’ultima funzione avrebbe aumentato il prezzo, seppur reso il tutto più semplice da utilizzare.

Conclusioni

Questa nuova ciabatta elettrica risulta molto comoda e conveniente nell’utilizzo quotidiano. Le dimensioni sono tali per cui possa essere portata un po’ ovunque anche in viaggio. Come è stato possibile comprendere, il suo principale vantaggio è la possibilità di collegarci qualsiasi dispositivo, come smartphone, tablet, PC, display e molto altro.

Il prezzo a cui AUKEY PA-S4 viene venduta è pari a 20,99 euro. A nostro avviso, analizzando il prezzo e il livello complessivo di qualità, questa ciabatta elettrica multipresa può essere la soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto innovativo e semplice da utilizzare.

[amazon codice=”B013G9C7LG” type=”” ]

Alberto Marini

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

3 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

2 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago