iOS 10.0.3 iPhone 7 e 7 Plus: le novità dell’aggiornamento

Apple ha rilasciato da poche ore iOS 10.0.3 per iPhone 7 e 7 Plus. L’aggiornamento del sistema operativo è dunque relativo soltanto agli ultimi dispositivi messi in commercio e non riguarda tutti gli altri, che al momento girano su iOS 10.0.2.

Apple ha rilasciato iOS 10.0.3 per iPhone 7 e 7 Plus per risolvere soprattutto un bug che ad alcuni utenti provocava una temporanea perdita di segnale telefonico. Oltre a questo problema, l’ultimo update del sistema operativo del melafonino dovrebbe risolvere anche una serie di bug minori che però Apple non avrebbe specificato.

iOS 10.0.3 è il secondo update che Apple si vede costretta a rilasciare per risolvere problemi di copertura telefonica. Dopo l’uscita di iOS 10, infatti, alcuni operatori americani fecero notare che iPhone 6 e SE perdevano il segnale. Una situazione che aveva spinto l’azienda a correre ai ripari. Attualmente iOS 10.0.3 è stato in grado di portare su iPhone 7 e 7 Plus gli stessi standard di sicurezza che all’epoca del suo rilascio poté garantire iOS 10.0.1, stando a quanto dichiarato da Apple.

Gli aggiornamenti, per i possessori di iPhone 7 e 7 Plus non sembrano finiti però. Pare che entro la fine di quest’anno possa arrivare un nuovo update in grado di aggiungere molte nuove funzioni. Attesissimo, ad esempio, il Portrait Mode. L’update, attualmente, è in fase beta per cui non dovrebbe mancare poi molto al suo rilascio ufficiale.

Impostazioni privacy