iOS 10.1.1 aggiornamento: tutte le principali novità

Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 10.1.1, un update che porta con sé alcune novità e va a correggere alcune problematiche invidividuate, in precedenza, da alcuni utenti. Tra le principali novità di iOS 10.1.1 troviamo la rimozione della problematica che non permetteva di visualizzare i dati dell’app Salute. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità dell’ultimo aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch.

Sono passati pochissimi giorni dal rilascio di iOS 10.1, aggiornamento che ha risolto molteplici bug e reso disponibile la funzione Ritratto per tutti i possessori di iPhone 7 Plus. Adesso, iOS 10.1.1 può essere considerato un aggiornamento minore visto che include diverse correzioni di errori e risolvere un problema per cui, alcuni utenti, non erano più in grado di visualizzare i dati presenti all’interno dell’app Salute.

iOS 10.1.1: come scaricare l’aggiornamento

iOS 10.1.1 aggiornamento

L’aggiornamento iOS 10.1.1 è attualmente in fase di rollout e nelle prossime ore sarà disponibile per tutti gli utenti che possiedono un iPhone, iPad e iPod Touch.

L’update può essere installato over-the-air (OTA), entrando in Impostazioni, selezionando la voce Aggiornamento Software e poi Scarica e installa. Al termine del download dell’aggiornamento iOS 10.1.1, l’installazione può essere fatta immediatamente, più tardi o durante la nottata. Quest’ultima modalità richiede, tuttavia, di collegare il dispositivo all’alimentazione prima di andare a dormire. Il device, durante la nottata effettuerà l’aggiornamento automaticamente.

Ovviamente, iOS 10.1.1 può essere scaricato e installato anche tramite iTunes. Seppur si tratti di un update dal peso inferiore a 50 MB, il nostro suggerimento è quello di utilizzare una connessione WiFi stabile per effettuare il download via OTA, in modo tale da non consumare traffico 3G o 4G del proprio piano tariffario.

Impostazioni privacy