Pokemon GO: i migliori contro Exeggutor per sconfiggerlo nelle palestre

Non è raro trovare un Exeggutor nelle palestre di Pokemon Go visto che si tratta di un picchiatore duro e di un ottimo difensore, con un alto valore di stamina. Quali sono i migliori Pokemon per sconfiggerlo? Partiamo dalle basi ossia dal fatto che per sua natura è doppiamente debole nei confronti di quelli di tipo Coleottero oltre che debole contro Fuoco, Volante, Veleno (che però patiscono gli attacchi psico), Fantasma e Ghiaccio. Uno dei più efficaci e ottimi counter è senza dubbio Arcanine, visto che può anche contare su punti salute e lotta molto alti, tuttavia ci sono sorprese che forse non tutti conoscono. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Exeggutor è l’evoluzione di Exeggcute ossia quella stramba creatura che da alcune uova diventa una pianta simile a una palma con piedoni. Di natura Erba/Psico, può contare su mosse davvero molto potenti come Corazzata Zen o Confusione e Solarraggio che in un solo secondo manda KO fior di attaccanti. La facilità con la quale si possono trovare Exeggcute lo rende un animaletto non così difficile da ottenere e – per questo motivo – da poter potenziare senza problemi nel caso in cui si trovasse uno con valori IV alti.

Exeggutor evoluzione

Ok, ma quali sono i migliori contro di lui? Da scartare l’ipotesi di Flareon perché può essere abbattuto piuttosto facilmente con la combinazione Confusione e Psichico, mentre se Parasect può essere effettivamente efficace, può patire valori più bassi. Vaporeon non è così buono vista la sua natura, dunque si ritorna a un Pokemon estremamente prezioso come Snorlax che con Leccata può davvero fare molto bene. Gyarados con Morso non è nemmeno da buttare via, anzi. Naturalmente, se si è bravi a schivare gli attacchi speciali, si può considerare di utilizzare Pokemon Insetto come ad esempio uno Scyther con valori alti: uno da 1200 può facilmente abbattere un Exeggutor facilmente. Da non scordare Charizard perché può contare su mosse efficaci contro Exeggutor come Attacco d’ala e Braciere mentre Seme bomba e Solarraggio non sono efficaci contro.

Impostazioni privacy