Power Bank AUKEY PB-N30: recensione caricabatterie da 3600 mAh

In commercio esistono molti Power Bank con elevata capacità. Tuttavia, alcuni utenti non sentono la necessità di portare con sé caricabatterie di grosse dimensioni, ingrombanti e pesanti. AUKEY, uno dei principali marchi tra i produttori di batterie portatili, per risolvere questo problema propone il caricabatterie portatile AUKEY PB-N30 da 3600 mAh. Come è possibile comprendere, si tratta di un modello pensato per offrire massimo una o due ricariche, ma con elevata portabilità. Andiamo a scoprire più in dettaglio la nostra recensione di questo Power Bank, i suoi punti di forza e perché può essere considerato una valida alternativa a prodotti con maggior capacità.

Specifiche tecniche

Batteria portatile AUKEY PB N30

Sul fronte delle specifiche tecniche, AUKEY PB-N30 è dotato di una batteria agli ioni di litio da 3600 mAh, mentre le dimensioni sono pari a 124x46x12mm e il peso è di 85 grammi. L’input è pari a 1A e 5V, mentre l’output è di 1.5A e 5V.

La particolarità di questo Power Bank riguarda la porta di input che, a differenza di molti altri modelli, è di tipo Lightning. Allo stesso tempo, AUKEY ha posto particolare attenzione nella costruzione di un circuito elettrico di elevata qualità, introducendo anche la protezione contro sovratensione e sovraccarico.

Inoltre, il LED integrato permette di comprendere il livello di carica residua. Ad esempio, se la carica è tra 60% e 100%, il LED è bianco, mentre verde tra 20% e 60% e rosso tra 0% e 20%. Si tratta di un modo semplice, molto utile per comprendere immediatamente quanta carica è presente all’interno del caricabatterie.

Unboxing

Confezione AUKEY PB N30

Come da tradizione, il Power Bank AUKEY PB-N30 è contenuto all’interno di una confezione di cartone riciclato. Una volta aperta la scatola, è possibile trovare sia la cartolina per la garanzia di 24 mesi che il manuale utente, breve e molto ben dettagliato.

Unboxing AUKEY PB N30

La confezione, come è possibile vedere dalle immagini, è minimalista, ma allo stesso tempo robusta. La versione del caricabatterie portatile da noi provata non contiene il cavo di ricarica Lightning, anche se quest’ultimo è incluso nell’ultima versione acquistabile online.

Performance e test

Porta USB AUKEY PB N30

Durante la nostra prova, abbiamo apprezzato le dimensioni contenute di AUKEY PB-N30 e il suo peso estremamente ridotto. Rispetto ad altri Power Bank, questo modello può essere facilmente riposto all’interno della borsa e ottenere fino a quasi due ricariche di un iPhone 7.

Se da un lato le dimensioni compatte e la capacità inclusa possono essere considerati punti di forza, è necessario sottolineare il fatto che il LED presente non è sufficientemente grande per comprendere velocemente il livello di carica. Rispetto ad altre soluzioni adottate in modelli più “grandi”, AUKEY sembra aver scelto di ridurre al massimo le dimensioni, inserendo un piccolo LED che cambia colore in base al livello di carica.

Conclusioni e prezzo

Dettaglio AUKEY PB N30

Se sei alla ricerca di un caricabatterie portatile semplice, minimalista, di qualità e molto compatto, AUKEY PB-N30 può essere il modello che fa al caso tuo.

Attualmente, rispetto alla versione da noi testata, AUKEY include nella confezione del PB-N30 anche un cavo Lightning per la ricarica del Power Bank. Il cavo incluso, inoltre, può essere utilizzato anche con iPhone o iPad, senza alcun problema. Ricordiamo, infine, che il prezzo di AUKEY PB-N30 è pari a 10,99 euro, molto interessante se consideriamo sia le specifiche tecniche, caratteristiche e funzionalità offerte.

[amazon codice=”B00VWYQCVY” type=”” ]

Impostazioni privacy