Samsung Chromebook Pro: prezzo, specifiche tecniche e uscita

Samsung Chromebook Pro è il nuovo notebook convertibile basato sul sistema operativo di Google Chrome OS dell’azienda coreana, le cui specifiche tecniche sono apparse online e quasi immediatamente rimosse. Si tratta di un notebook convertibile con display da 12,3 pollici, processore hexa core, 4 GB di RAM e stilo PEN. Scopriamo più in dettaglio tutte le caratteristiche del Chromebook Pro di Samsung, la data di uscita e il prezzo.

Ultimamente, Chrome OS è uno dei sistemi operativi con uno tra i più elevati tassi di crescita. Il successo di Chrome OS ha portato come conseguenza un aumento delle vendite dei Chromebook. In questo contesto, Samsung presenta Chromebook Pro, notebook convertibile con schermo che può essere ruotato di 360 gradi, le cui specifiche tecniche e immagini sono già state pubblicate online dalla stessa azienda coreana.

Samsung Chromebook Pro: specifiche tecniche

Samsung Chromebook Pro

Sul fronte delle specifiche tecniche, Samsung Chromebook Pro sarà dotato di display da 12,3 pollici con risoluzione 2400×1600 pixel, processore hexa core Rockchip, con due Cortex-A72 e quattro Cortex A-53 a 2 GHz, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria storage, espandibile con memorie microSD. A completare il tutto troviamo chip WiFi, Bluetooth, una batteria che permette di raggiungere 10 ore di autonomia e due porte di USB Type-C.

Non solo, il nuovo Samsung Chromebook Pro si differenzia anche per la stilo denominata semplicemente PEN, utile per prendere appunti nella modalità tablet.

In termini di peso e dimensioni, Samsung Chromebook Pro è un dispositivo leggero e facilmente trasportabile. Lo spessore è compreso tra 12,9 e 13,9 millimetri, mentre il peso è di 1,08 Kg.

Samsung Chromebook Pro: prezzo e uscita

Samsung Chromebook Pro PEN

Infine, Samsung Chromebook Pro verrà annunciato il 24 ottobre a un prezzo di 499 dollari. Nel momento in cui scriviamo non sappiamo se sarà o meno disponibile anche in Italia, tuttavia crediamo che i primi esemplari verranno resi disponibili in Corea del Sud e Stati Uniti.

Impostazioni privacy