Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: fino a 256GB di memoria

Samsung ha appena annunciato che presto arriverà sul mercato il nuovo Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition, un’edizione aggiornata del suo tablet ibrido Galaxy TabPro S. Rispetto al modello precedente, il nuovo presenta più memoria e ha un costo maggiorato di 200 dollari.

Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: caratteristiche

Dal punto di vista della memoria, il Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition ha fino a 256GB di memoria a stadio solido (ossia il doppio del modello precedente) e 8GB di RAM. Come suggerisce il nome, il tablet ibrido con display Super AMOLED da 12 pollici ,tastiera staccabile, sistema operativo Windows e processore Intel, sarà disponibile in colore oro. Il fatto di aver raddoppiato anche la RAM, che passa dai 4GB del modello precedente agli attuali 8GB, dovrebbe porre rimedio a quanti si lamentavano del fatto che la RAM troppo bassa potesse rallentare le performance del Galaxy TabPro S.

A dispetto di questi cambiamenti, tutto il resto rimane invariato. Tutto il resto tranne il prezzo ovviamente, poiché quest’ultimo lievita a 999,99 dollari. Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition è attualmente disponibile negli store americani e su Samsung.com e non è ancora chiaro se la vendita sarà estesa ad altri Paesi oppure se resterà limitata agli Stati Uniti.

Altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition? La sua batteria riesce a caricarsi in due ore e mezzo e poi ad offrire un’autonomia di oltre dieci ore. Il tablet ibrido dispone di due porte USB, pesa meno di settecento grammi e viene venduto assieme alla tastiera staccabile che ha touchpad integrato.

Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: scheda tecnica

– Display da 12 pollici Super AMOLED con risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel

– Processore Intel Skylake Dual Core da 2.2 GHz

– RAM da 8 GB

– Storage interno da 256 GB

– Fotocamera anteriore e posteriore da 5 megapixel

– Connettività: Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, LTE Cat 6, GPS e GLONASS

– Batteria da 5mila 200 mAh

– Sistema operativo: Windows 10

Impostazioni privacy