Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: fino a 256GB di memoria
Negli Usa arriva sul mercato il nuovo Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition, una versione aggiornata e con più memoria del precedente Samsung Galaxy TabPro S.
Pubblicato da Barbara Vellucci Giovedì 20 ottobre 2016

Samsung ha appena annunciato che presto arriverà sul mercato il nuovo Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition, un’edizione aggiornata del suo tablet ibrido Galaxy TabPro S. Rispetto al modello precedente, il nuovo presenta più memoria e ha un costo maggiorato di 200 dollari.
Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: caratteristiche
Dal punto di vista della memoria, il Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition ha fino a 256GB di memoria a stadio solido (ossia il doppio del modello precedente) e 8GB di RAM. Come suggerisce il nome, il tablet ibrido con display Super AMOLED da 12 pollici ,tastiera staccabile, sistema operativo Windows e processore Intel, sarà disponibile in colore oro. Il fatto di aver raddoppiato anche la RAM, che passa dai 4GB del modello precedente agli attuali 8GB, dovrebbe porre rimedio a quanti si lamentavano del fatto che la RAM troppo bassa potesse rallentare le performance del Galaxy TabPro S.
A dispetto di questi cambiamenti, tutto il resto rimane invariato. Tutto il resto tranne il prezzo ovviamente, poiché quest’ultimo lievita a 999,99 dollari. Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition è attualmente disponibile negli store americani e su Samsung.com e non è ancora chiaro se la vendita sarà estesa ad altri Paesi oppure se resterà limitata agli Stati Uniti.
Altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition? La sua batteria riesce a caricarsi in due ore e mezzo e poi ad offrire un’autonomia di oltre dieci ore. Il tablet ibrido dispone di due porte USB, pesa meno di settecento grammi e viene venduto assieme alla tastiera staccabile che ha touchpad integrato.
Samsung Galaxy TabPro S Gold Edition: scheda tecnica
– Display da 12 pollici Super AMOLED con risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel
– Processore Intel Skylake Dual Core da 2.2 GHz
– RAM da 8 GB
– Storage interno da 256 GB
– Fotocamera anteriore e posteriore da 5 megapixel
– Connettività: Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, LTE Cat 6, GPS e GLONASS
– Batteria da 5mila 200 mAh
– Sistema operativo: Windows 10