Xiaomi Mi 5s in uscita: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Xiaomi Mi 5s pronto a debuttare in uscita con un interessante prezzo: la nuova proposta del produttore cinese sta scaldando i motori per rendersi disponibile in tutto il mondo presso i canali ufficiali o grigi e offre una scheda tecnica di indubbia potenza. Dopo aver dato un’occhiata ai test di benchmark di AnTuTu nelle settimane scorse (comparsi sulla pagina certificata su Weibo), dopo anche l’immancabile turno della prima foto rubata che veniva messa in mostra online siamo pronti a elencare tutte le informazioni su questo terminale. Scopriamo di più sull’hardware del nuovo Xiaomi e le sue funzionalità e peculiarità.

Xiaomi Mi 5s è pronto a debuttare con una scheda tecnica davvero di ottimo livello. Le caratteristiche hardware ci arrivavano in anteprima a settembre dagli spifferi da oriente, più specificamente da una pagina certificata su Weibo con i dati di AnTuTu. Cosa mette sul piatto? Troviamo un SoC Snapdragon 821 (MSM8996 Pro) con a bordo il processore quad-core da 2.340GHz e una scheda grafica Adreno 530, c’è una Ram LPDDR4 pari a 3GB associata a una memoria interna da 64GB oppure una versione con 128GB di memoria interna e un totale di 4GB di LPDDR4 Ram.

Sembra per adesso esclusa la versione maxi da 6GB RAM e 256GB. Naturalmente non poteva mancare la tecnologia dual SIM e la connessione LTE veloce. Lo schermo avrà una diagonale pari a 5.1 pollici con tecnologia Force Touch che regge la tridimensionalità del tocco e una risoluzione che arriva fino a 1080 x 1920 pixel (FHD). Il lato multimediale vede la presenza di una fotocamera da 12 megapixel con tecnologia di stabilizzazione a 4 assi OIS, messa a fuoco PDAF per un focus rapido e apertura pari a f/1.8, con flash dual LED, sensore da 1/2.3 pollici con pixel da 1.55 μm e registrazione fino a 4k in video. La fotocamera frontale è da 4 megapixel per selfie e videochat. La batteria è pari a 3200mAh ed è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Infine, ecco il sistema operativo Android 6.0.1.

Il prezzo per il mercato cinese è pari a 300 euro circa.

Impostazioni privacy