Google Sites, siti web gratis con G Suite

L’azienda di Mountain View ha annunciato che Google Sites, tool facende parte della G Suite, sarà reso disponibile a tutti gli utenti. Si tratta di un’importante novità considerando che, da ora in poi, qualsiasi utente che ha un account G Suite potrà sfruttare tantissime funzioni per la creazione di siti web gratis. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali di Google Sites.

Creare un sito Internet può richiedere molto tempo, ma grazie a Google Sites è possibile fare il tutto in pochissimi click. Google Sites è uno strumento utilizzato soprattutto in ambito aziendale e grazie all’ultimo aggiornamento, rilasciato la scorsa estate, adesso è possibile creare pagine per aggregare e distribuire contenuti, su qualsiasi dispositivo.

L’aggiornamento di Google Sites ha reso ancor più moderna una piattaforma innovativa. La versione classica, nel frattempo, rimarrà attiva per almeno un anno, anche se Google ha già in mente di tutti gli strumenti per il passaggio nei primi mesi del 2017. Inoltre, ad inizio 2018, verrà avviato il processo di spegnimento della piattaforma classica, in modo totalmente graduale.

Non solo, adesso Google Sites è disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma G Suite (in precedenza conosciuta come Google Apps for Work). Il nuovo tool Google Sites permette di creare siti web con facilità e seppur rilasciato in un primo momento solo ad alcuni partner enterprise, da oggi in poi è accessibile a tutti gli utenti. Un’importante novità per tutti coloro che sono alla ricerca di un modo semplice e rapido per creare un sito web, in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo.

Impostazioni privacy