Huawei Mate 9: i 5 motivi per comprarlo

Huawei Mate 9 è stato presentato da pochi giorni e dobbiamo essere onesti; tra display dalla diagonale esagerata, nuova architettura super potente e parte fotografica strabiliante, abbiamo davvero faticato a trovare solo 5 motivi per comprarlo. Andiamo a vedere insieme perché Huawei Mate 9 dovrebbe essere il vostro prossimo device.

Display enorme

Screen Huawei Mate 9

Il nuovo Mate 9 possiede uno tra i display più grandi del panorama Android: IPS LCD da 5,9″ in risoluzione Full HD ed una densità di pixel pari a 373 ppi. Molti sostengono che per un display così grande ci voglia una risoluzione maggiore di almeno 2K/ QHD, ma è praticamente impossibile riuscire a distinguere i singoli pixel con un uso normale del device, a meno che non ci si metta ad una distanza di 3 cm dal display. Ma siamo onesti, quanti umani riescono a mettere a fuoco un’immagine da 3 cm di distanza? La densità di pixel e le dimensioni del display sono l’ideale per chi ama guardare film e video sul proprio smartphone.

Batteria molto capiente

Mate 9 monta una batteria gli ioni di litio dalla capienza di ben 4000 mAh. Anche stressando al massimo il nuovo top di gamma di casa Huawei, riuscirete agilmente ad arrivare a fine giornata con un bel po’ di ore di schermo attivo. Provate solo ad immaginare quante foto e video potrete catturare e guardare, per non parlare dei giochi a cui potrete giocare per ammazzare il tempo. Sapete, inoltre, la parte migliore? La batteria è removibile; ciò significa che quando comincerà a dare i primi segni di cedimento, basterà comprarne una nuova e non buttare via l’intero device.

Potenza allo stato puro

Huawei Mate 9 soC

Mate 9 monta il nuovissimo processore ad 8 core Kirin 960: 2.4 GHz di frequenza che, coadiuvati dalla GPU Mali G71, offrono potenza di computazione e potenza grafica ben superiori a P9 e P9 Plus. Dai benchmark, risulta un incremento del comparto grafico del 180% ed un fluidità senza pari grazie ai 4 GB di RAM che Mate 9 monta.

Android Nougat

Android 7.0 Nougat

Mate 9 esce dalla scatola con il sistema operativo Android 7.0 Nougat già installato. Cosa comporta ciò? Finalmente sarà possibile sfruttare di serie il mutitasking che, grazie al gran quantitativo di RAM presente sul device ed al suo schermo più grande rispetto alla norma, farà davvero la differenza nell’usabilità quotidiana. Ovviamente non mancano tutte le nuove feature che Nougat porta con un supporto che, parola di Huawei, durerà molto più tempo rispetto al normale.

Ben 3 fotocamere

Mate 9 camere

Che sia la moda del momento o che siano davvero funzionali, Mate 9 monta 3 fotocamere di qualità eccelsa. Grazie alla collaborazione con Leica, azienda leader nella produzioni di obiettivi fotografici, Mate 9 possiede due fotocamere frontali, una con sensore da 12 Mpx con gamma cromatica sRGB ed una da ben 20 Mpx con sensore monocromatico e Hybrid Zoom con ingrandimento 2X di livello superiore. La fotocamera frontale, sebbene non possieda particolari caratteristiche, ha un sensore da 8Mpx, davvero tanti per scattare selfie definiti e bellissimi. La risoluzione massima dei video che si possono catturare con le camere posteriori e 4K a 30 FPS, davvero il top per un device che fa della multimedialità uno dei suoi punti forti.

Credete che questi 5 punti siano abbastanza per convincervi a comprare Huawei Mate 9? Fateci sapere se vi abbiamo convinto o se credete che altre caratteristico avrebbero meritato di entrare in questa classifica, nell’attesa di scoprire i 5 motivi per non comprare Huawei Mate 9, che sarà pubblicato tra pochi giorni.

[amazon codice=”B01N3JHWKS” type=”” ]

Impostazioni privacy