Huawei Mate 9: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiale

Tutto confermato, dunque, in occasione della presentazione speciale di Huawei Mate 9, il nuovo smartphone della società cinese che si farà forte di una scheda tecnica completa e prestante e su diverse innovazioni in termini di design e hardware. L’uscita sui mercati avverrà nel giro di qualche settimana, così per sfruttare in modo adeguato il mercato natalizio ormai imminente. Certo, serviva un po’ di attesa anche per non cannibalizzare il modello precedente Huawei Mate 8 che aveva visto la luce non da così molto tempo, ma a ormai circa 12 mesi di distanza i tempi erano infatti maturi. Andiamo a scoprire le informazioni che riguardano anche il prezzo di questo topclass di grandi dimensioni.

Oggi 3 novembre è il giorno di Huawei Mate 9 e noi siamo presenti a Monaco di Baviera per la giornata di presentazione che ha ufficializzato tutto sul nuovo topclass della casa cinese dunque scheda tecnica, prezzo e uscita sui mercati.

Huawei Mate 9 ufficiale

Sarà un terminale di grande potenza e performance con un design curato e elegante, un generoso display da 5.9 pollici a risoluzione Full HD (e non Quad HD), con una doppia fotocamera griffata Leica e naturalmente il sistema operativo Android 7.0 Nougat con la rinnovata interfaccia EMUI 5.

Mate 9_Battery

Huawei Mate 8 era l’ottima base sulla quale si poggia Huawei Mate 9 che che sfrutta il potentissimo SoC Kirin 960,il primo chipset octa-core al mondo costruito con processori ARM Cortex-A73 e A53 e GPU octa-core Mali G71 per più prestazioni e minor consumo, con addirittura un +180% nel compartimento grafico. Troviamo 4GB di memoria Ram e sensore doppio così come Huawei P9 e P9 Plus che hanno debuttato di recente (la cui risoluzione era, per la cronaca, 12 megapixel + 12 megapixel) con tecnologia di seconda generazione progettata in collaborazione con Leica che vede la presenza di un sensore RGB da 12 Megapixel e un sensore monocromatico da 20 Megapixel e Hybrid Zoom con ingrandimento 2X di livello superiore.

Mate 9 Series + Fit

Il resto delle specifiche parla di un display con diagonale da 5,9 pollici a risoluzione da 1920 x 1080 pixel, una memoria da 64 GB (52GB disponibili all’utente circa) e possibilità di ampliamento via microSD, sistema operativo Android 7 Nougat, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, LTE e impronta digitale con l’apposito scanner. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con a bordo l’ultima interfaccia Emotion UI 5. La scheda tecnica riassunta con uno specchietto:

  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat con EMUI 5
  • Display IPS LCD da 5.9 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel e densità 373ppi.
  • SoC HiSilicon Kirin 960 (octa-core, 2400 MHz, ARM Cortex-A73 e ARM Cortex-A53, 64-bit), Mali-G71 MP8 GPU
  • 4GB Ram e 64GB memoria interna espandibile via microSD
  • Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, dual-band, Bluetooth 4.1, GPS e NFC; USB Type-C
  • Connessione LTE
  • Fotocamera doppio sensore (12MP RGB+20 MP monocromatico) in collaborazione con LEICA
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel
  • Batteria da 4000mAh
  • Dimensioni di 156.9 x 78.9 x 7.9 mm per 190 grammi

Il prezzo di vendita di Huawei Mate 9 sarà in linea con la qualità offerta, si potrà trovare nelle colorazioni Space Grey e Moonlight Silver a un prezzo consigliato di 749 euro.

[amazon codice=”B01N3JHWKS” type=”” ]

Impostazioni privacy