Huawei Mate 8: prezzo e scheda tecnica completa

Huawei Mate 8: prezzo e scheda tecnica completa
da in Huawei, Mobile, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Huawei Mate 8 ufficiale

    Finalmente ufficiale Huawei Mate 8 che ufficializza l’uscita e tutte le caratteristiche della scheda tecnica dell’ormai imminente nuovo phablet che è stato svelato in serata per poi debuttare in commercio in tempo per Natale. Confermate tutte le forti voci sull’hardware che sarà ovviamente top di gamma. La società cinese è pronta a mettere sul piatto dei consumatori le varianti cromatiche Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown. Scopriamo tutto, comprese le informazioni complete sul prezzo per l’Italia.

    Huawei Mate 8 supporta un display con diagonale da 6 pollici con vetro 2.5D a risoluzione Full HD, una scocca unibody in alluminio molto gradevole e moderna, l’immancabile sensore per le impronte digitali piazzato vicino alla fotocamera, un potente SoC HiSiicon Kirin 950 con processore dotato di otto core con quattro Cortex-A72 di ARM con processo produttivo a 16nm FinFET a 2.3GHz e quattro Cortex-A53 a 1.8GHz in configurazione big.LITTLE. La scheda grafica è la Mali-T880MP4, c’è il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.0, memoria da 32 o 64GB con Ram da 3 o 4GB, fotocamera da 16MP Sony IMX298 con apertura f/2.0 e sensore frontale 8MP Sony IMX179 frontale con apertura f/2.4, infine batteria da 4000mAh.

    Ci sono anche indicazioni sul prezzo di vendita. Si potrà acquistare a 599 euro nei colori moonlight silver e space grey.

    ascend mate 7

    In effetti, un precedente rumor proveniente dai nostri colleghi di Mobile-Dad confermava che il prossimo phablet di Huawei disporrebbe di un display QHD. Trattasi della sigla per Quad HD che definisce la risoluzione di 2560×1440 pixel, come la si trova negli ultimi smartphone top di gamma di Samsung come Samsung Galaxy S6 oppure LG G4. Le sue dimensioni non erano state precisate in un primo momento ma, visto che si trattava di un nuovo esponente della gamma Mate, tutti puntavano su una diagonale di 6 pollici.

    Aspettativa confermata. Per la risoluzione, in realtà, il Full HD 1080p sembra ancora una valida alternativa e così potrebbe essere. Il prezzo di 459 euro? Tuttavia trattasi del costo riferito al mercato cinese e dunque per il nostro mercato si dovrà aggiungere una zavorra dovuta a IVA e tasse superiori. Aspettiamoci prezzi di circa 599 e 699 euro nella peggiore delle ipotesi, 549 e 649 euro nelle migliori. Non resta che attendere il prossimo 26 novembre per tutte le informazioni ufficiali e le foto del dispositivo.

    huawei ascend mate 8

    Tra queste si parla del processore. Si tratterebbe del Kirin 950 octa-core e non del Kirin 930 che conosciamo già grazie a P8. Viene sottolineato anche che Mate 8 disporrebbe di una fotocamera posteriore da 16 megapixel fornita da Sony e che il dispositivo sarebbe compatibile con la connessione 4G (LTE Cat. 10). Sarebbero presenti una GPU ARM Mali-T880, chip Tensilica Hi-Fi 4 DSP e co-processore.

    La Ram sarebbe da 3 o 4GB mentre la memoria da 32GB o 64GB per appunto due versioni: quella da 32GB e 3GB e quella da 64GB e 4GB. Il sistema operativo sarebbe Android 6.0 Marshmallow. Chi ha avuto modo di vedere il cellulare in anteprima (si trattava ancora di un prototipo) ha affermato che somiglia molto a Ascend Mate 7 del 2014 con dei bordi di schermo ridotti. A dire il vero, sono quasi inesistenti, il che sembra essere la nuova ossessione dei costruttori cinesi come ZTE, Oppo o LeTV.

    Acquista Huawei Mate 8 su Amazon

    745

    ARTICOLI CORRELATI