Possedete uno smartphone Samsung? Questo settaggio è una svolta: la batteria vi durerà fino a due giorni

Se siete in possesso di uno smartphone Samsung, provate questo settaggio e la batteria vi durerà fino a due giorni.

Uno degli aspetti su cui spesso si concentra l’attenzione quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone è la sua autonomia. Avere una buona batteria che garantisca un utilizzo completo e continuo nell’arco dell’intera giornata è fondamentale. Le grandi aziende del settore sono ben a conoscenza di questo bisogno, motivo per cui ci sono una lunga serie di impostazioni e funzionalità che potrebbero tornarvi utili.

Quale settaggio attivare su Samsung per far durare di più la batteria
Con questi settaggi, la batteria degli smartphone Samsung dura all’infinito – Tecnocino.it

E non stiamo parlando del classico risparmio energetico o delle powerbank da portarsi in giro, ma di alcuni vantaggi che sono alle volte pazzeschi e vi permetteranno di raddoppiare l’autonomia del vostro device. Tra le altre cose, se siete in possesso di un dispositivo Samsung dovete sapere che c’è un settaggio che dovreste attivare ora per poter far sì che il vostro telefono duri fino a due giorni senza problemi.

Smartphone Samsung, il settaggio per aumentare la durata della batteria

Vi sembrerà incredibile, ma attivando ora questo settaggio sugli smartphone Samsung avrete modo di godere di un’autonomia praticamente infinita. Così facendo, sarete sicuri che la batteria riuscirà a rimanere carica anche per due giorni, senza dover andare in giro con caricabatterie e powerbank o rinunciare ad alcune funzionalità più dispendiose per la paura che il telefono si spenga.

Provate questo trucco e la batteria del vostro smartphone Samsung durerà due giorni
Il trucco per far durare la batteria degli smartphone Samsung fino a due giorni – Tecnocino.it

La prima cosa da fare, come spiegato da un esperto su TikTok, è scorrere dall’alto verso il basso sullo schermo per accedere al pannello di controllo. Qui dovete premere a lungo sul pulsante per attivare la modalità di risparmio energetico e vi ritroverete davanti una serie di impostazioni tra cui scegliere. Potete per esempio limitare la CPU del telefono al 70% così da diminuirne la velocità di esecuzione ma godervi più autonomia. Oppure lavorare sulla luminosità, facendola decrescere del 10%. O anche limitare le app e le schermate Home. Oppure attivare la funzione “tutto” che si trova in alto.

Vi consigliamo di scegliere quest’ultima voce per godere di benefici pazzeschi. Sicuramente a livello di prestazione ne risentirete un minimo, ma sarete sicuri di poter godere di una batteria che vi garantirà un utilizzo prolungato fino a due giorni. Nei commenti del TikTok in questione, ci sono diverse testimonianze molto interessanti. Addirittura uno di questi ha spiegato come il suo telefono con le varie impostazioni arrive ha potuto usare il suo device per 1 giorno e 22 ore senza mai attaccarlo alla presa della corrente.

Impostazioni privacy