App smartwatch ritirata, Google lancia l’avviso per gli utenti: verifica subito

Google ha deciso di ritirare ufficialmente un’app per smartwatch. Ecco l’avviso per gli utenti, vi consigliamo di verificare subito.

Gli smartwatch di Google negli ultimi anni hanno ottenuto riscontri non da poco. I numeri legati alle vendite sono in continua crescita, tanto che Big G ha deciso di puntare in maniera ancor più decisa su questo business. Lanciando modelli di ultima generazione che nulla hanno da invidiare ai top di gamma. Il tutto unito a un software di sistema basato su Android e che garantisce strumenti e peculiarità pazzesche.

Addio ad un'app per smartwatch di Google in 29 mercati
Google ha ritirato ufficialmente un’app per smartwatch – Tecnocino.it

Uno dei fattori però più importanti in assoluto continua a essere la sicurezza, alle volte a discapito della vastità di app e programmi resi disponibili. In particolare, nei giorni scorsi la stessa Big G ha deciso di ritirare ufficialmente un’applicazione per smartwatch. Ecco di quale si tratta e i motivi dietro la scelta, vi consigliamo di verificare subito per non correre alcun rischio ed essere sempre al sicuro.

App per smartwatch ritirata da Google: ecco tutti i dettagli

Una decisione arrivata a sorpresa ma che merita anche la vostra attenzione. Stando a quanto emerso e annunciato in anteprima dal portale di esperti 9to5Google, Big G avrebbe preso la decisione di ritirare ufficialmente dal mercato degli smartwatch una delle app più apprezzate ed utilizzate in assoluto. Ossia Fitbit.

Ecco i motivi dietro la decisione di Google per Fitbit
Fitbit è stata rimossa da Google in 29 mercati – Tecnocino.it

Si tratta di un comodo software dedicato all’attività fisica e che si occupa di registrate tutti i dati biometrici quando ci si sta allenando. Oltre a fornire consigli utili su come muoversi e su quando sarebbe meglio fare una pausa. Ad oggi non ci sono certezze sui motivi dietro questa scelta. E non è nemmeno arrivata una comunicazione ufficiale da parte di Big G.

Ma quali sono i paesi interessati? Stando agli ultimi aggiornamenti arrivati, pare che siano ben 29 i mercati nei quali Fitbit non sarà più disponibile. Tra cui segnaliamo Stati Uniti, Canada, Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Spagna, Finlandia, Grecia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Australia, India, Giappone, Nuova Zelanda e Taiwan.

Ai microfoni di Android Authority, un portavoce di Google ha così parlato: “Abbiamo comunicato lo stop alle vendite di Fitbit in alcuni paesi selezionati per allineare il nostro portafoglio hardware e avvicinarsi alla disponibilità regionale di Pixel. Siamo impegnati con i nostri clienti e non vogliamo in alcun modo apportare modifiche che abbiano un impatto sui dispositivi Fitbit già esistenti” si legge, e continua:I clienti Fitbit esistenti continueranno ad avere acceso al supporto clienti e alle garanzie che verranno onorate anche con aggiornamenti software e di sicurezza“.

Impostazioni privacy