Come scegliere la lavatrice migliore: con questa risparmi ed il bucato sarà perfetto, addio ferro da stiro

Alla ricerca della lavatrice migliore sul mercato? I test premiamo proprio questa, non lasciartela scappare!

Per quanto possa sembrare un’inezia o un’operazione di routine come tante altre, in realtà l’acquisto di un elettrodomestico non dovrebbe essere per nulla una scelta scontata. Ecco perché, tra le altre cose, spendere fin troppo poco per una lavatrice o per un forno non è proprio il massimo innanzitutto in termini di consumo. Si rischia infatti di acquistare elettrodomestici con classi energetiche basse e poco rispettose dell’ambiente. Un doppio danno non da poco.

Qual è la lavatrice migliore
Se hai intenzione di cambiare lavatrice, ecco qual è la migliore sul mercato – Tecnocino.it

Ma non solo. Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda anche l’ipotetica durata nonché il grado di manutenzione. In altre parole, se anziché durare 7/8 anni una lavatrice ne dura la metà e si rompe spesso e volentieri, diciamo pure che non è stato per nulla un acquisto conveniente a lungo termine.

Tutto quello che si è risparmiato, infatti, è stato speso nel corso degli anni con gli interessi. Meglio quindi fare una scelta oculata e all’apparenza anche più cara e al contempo più “sicura” proprio per i fattori elencati prima. E per quanto la situazione economica al momento non sia proprio delle più floride, un investimento in tal ottica può apportare più benefici di quanti non se ne possano immaginare.

Alla scoperta della lavatrice migliore sul mercato al momento: questa non ha rivali!

Ovviamente, questo non implica spendere una cifra spropositata ed è importante considerare il rapporto qualità-prezzo come uno dei parametri più importanti quando si decide di acquistare un elettrodomestico importante come la lavatrice. Ma qual è la migliore lavatrice sul mercato al momento?

Qual è la lavatrice migliore sul mercato
Per i consumatori francesi, la lavatrice a marchio Miele è la migliore – Tecnocino.it

Stando a un test condotto dalla rivista francese 60 Milions de Consommateurs che ha condotto un sondaggio sugli elettrodomestici migliori al momento sul mercato, è la lavatrice Miele con un tasso di affidabilità del 83,6% a svettare in testa alla classifica. I consumatori francesi, infatti, hanno espresso il loro giudizio su:

  • Facilità d’uso;
  • Prestazioni dell’elettrodomestico;
  • Livello di rumore;
  • Durata;
  • Tasso di affidabilità (in base al numero di guasti riportati su dispositivi con meno di dieci anni).

E così tenendo conti di tutti questi parametri, per gli intervistati è stato semplice decretare senza dubbi come lavatrice migliore sul mercato proprio quella a marchio Miele seguita dalla lavatrice Electrolux. Malgrado, infatti, il più alto tasso di affidabilità del 88,6% questa si trova in seconda posizione a causa della ridotta disponibilità di pezzi di ricambio che non va oltre i 10 anni a differenza dei 15 della Miele.

Impostazioni privacy