WhatsApp testa lo streaming video nelle chat

Una nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti di condividere video in streaming all’interno delle chat, senza doverli scaricare, giungerà a breve su WhatsApp. Si tratta di un’importante novità, soprattutto per coloro che possiedono smartphone con un basso quantitativo di memoria di archiviazione libera. Una soluzione molto interessante al problema dei video da scaricare all’interno di WhatsApp.

Tutti gli utenti Android e iOS, nelle prossime settimane, potrebbero ricevere un altro aggiornamento di WhatsApp che porterà con sé lo streaming dei video. L’app di messaggistica istantanea ha appena iniziato a testare una nuova funzione che permetterà agli utenti di riprodurre i video in streaming, senza doverli scaricare.

In questo momento, lo streaming dei video nelle chat è in fase di test su un numero ristretto di utenti in India. Qualora la sperimentazione porti con sé i risultati sperati, questa novità potrà essere estesa agli utenti di tutto il mondo.

Ma come funzionerà lo streaming dei video? Dalle prime immagini comparse online, questa nuova funzione di WhatsApp non richiede il download completo del filmato. Tutto ciò porterà ad un’evidente riduzione dei tempi di attesa, oltre ad un’esperienza d’uso notevolmente migliorata e l’assenza di spazio occupato sul telefono.

Streaming video chat WhatsApp

L’icona per il download dei video verrà spostata in basso a sinistra, lasciando al centro quella per avviare il video in streaming. Aprendo il video nella modalità streaming, il video player mostrerà in basso una barra in cui è possibile comprendere il livello del buffer e la durata totale del video.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire se e quando WhatsApp effettuerà il rollout di questa importante novità su App Store e Google Play Store.

Impostazioni privacy