Come fare post colorati su Facebook

Facebook permette di colorare i post. Una novità è disponibile per solamente per alcuni utenti che usano l’app del social network. La possibilità di colorare i post su Facebook ha come principale obiettivo quello di aggiungere un nuovo livello di personalizzazione, per dare una maggior enfasi a ciò che è stato scritto e condiviso. In questa guida andremo a scoprire come fare post colorati su Facebook, in modo semplice e veloce.

Prima di scoprire in dettaglio come fare post colorati su Facebook, è importante sottolineare che questa novità è disponibile per i post semplici solo testo. Quindi, non è possibile condividere foto e video con uno sfondo colorato.

Per creare post colorati su Facebook basta entrare all’interno dell’app del social network di Mark Zuckerberg. A questo punto basta cliccare sulla barra dove si scrivono i commenti. Una volta che è comparsa la tastiera alfanumerica, l’app di Facebook mosterà un’icona tonda composta da diversi colori. Premendo su quest’ultima vengono mostrati i gradienti di sfondo disponibili, sia in tinta unica che composti. Il testo, invece, assumerà il colore bianco.

Il risultato finale è molto intrigante. Questa funzione è stata pensata con il fine di incrementare la condivisione di contenuti originali. I post colorati hanno messaggi con font un po’ più grande, una scelta che ha come fine quello di incentivare l’interazione degli utenti.

Chi li può usare

Come fare post colorati Facebook

Come già anticipato, i post colorati su Facebook sono disponibili solamente per gli utenti che hanno scaricato l’ultima versione dell’app del social network per Android, 106.0.0.26.68 o superiore. Questa novità giungerà, nei prossimi mesi, anche su iPhone, iPad e anche nella versione desktop del social network dI Mark Zuckerberg. Tuttavia, tutti gli utenti che sono iscritti al social network possono vedere i post colorati, da smartphone, tablet e computer.

Impostazioni privacy