Facebook Messenger lancia le videochiamate di gruppo

Facebook Messenger ha ufficialmente introdotto le videochiamate di gruppo, una funzionalità che avvicina l’app di messaggistica del social network sempre di più a Snapchat. Questo update giunge non appena prima del Natale, in modo tale da offrire a tutti gli utenti la possibilità di dialogare con amici e parenti lontani. Scopriamo più in dettaglio come attivare le videochat di gruppo e quali siano le funzionalità offerte.

Un’importantissima novità giunge su Facebook Messenger. L’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica porta le videochat di gruppo. Sono oltre 245 milioni gli utenti che ogni mese utilizzano Messenger per le classiche videochiamate e, da ora in poi, potranno utilizzare la nuova funzione per realizzare videochiamate e chat di gruppo in contemporanea.

Facebook Messenger permette di effettuare una videochiamata di gruppo con un massimale di sei persone alla volta e fino a 50 conversazioni di gruppo. I partecipanti a quest’ultima tipologia di conversazioni potranno scegliere di ascoltare e aderire o attraverso la voce o scrivendo in chat.

Facebook videochiamate di gruppo iOS

Questo update porta con sé anche le live mask, una funzione pensata per applicare effetti in tempo reale ai video messaggi e rendere le conversazioni sempre più divertenti. La videochat sarà disponibile sia sull’app che su desktop. Entrando nelle conversazioni di gruppo sarà possibile trovare il simbolo in alto a destra della telecamera e cliccando su esso avviare la chat.

Ricordiamo, infine, che questo aggiornamento sarà disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Il rollout è appena iniziato, ma l’update sarà disponibile per tutti appena proprio in tempo per le Feste.

Impostazioni privacy