macOS Sierra 10.12.2 aggiornamento: tutte le novità

Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento macOS Sierra 10.12.2, update che introduce un’ampia gamma di novità, tra cui la scomparsa dello strumento di stima della durata della batteria. macOS 10.12.2 porta con sé risoluzioni di bug software come quello della scheda grafica dei nuovi MacBook Pro 2016, supporto per nuove fotocamere e correzione di vari problemi. Scopriamo più in dettaglio tutte le principali novità di macOS 10.12.2.

Il nuovo aggiornamento per macOS Sierra 10.12.2 ha come principali obiettivi quello di migliorare la stabilità e le performance dei computer. Questo update era atteso da tempo da buona parte degli utenti che possiedono un MacBook Pro 2016, dal momento che tra i bug fix vi è la correzione dei problemi grafici riscontrati sui notebook di Apple di ultima generazione.

macOS Sierra 10.12.2 introduce nuove emoji, il supporto per lo scatto di screenshot via Touch Bar, la risoluzione del problema System Integrity Protection per alcuni MacBook Pro, in cui questa funzione era disabilitata di default, e molte altre correzioni. L’azienda di Cupertino ha aggiunto il supporto per nuove installazioni di Windows 8 e Windows 7 utilizzando Boot Camp sui Mac supportati, il supporto per ulteriori formati RAW per fotocamere digitali e corretto un problema che preveniva la riproduzione di alcune risoluzioni video su display di terze parti.

L’aggiornamento può essere scaricato direttamente via Mac App Store, recandosi all’interno del tab Aggiornamenti. Così facendo, la procedura di update è completamente automatica e con un semplice riavvio verrà installata l’ultima versione di macOS. In alternativa, gli utenti possono scaricare il pacchetto dell’aggiornamento separatamente e installarlo manualmente. Apple mette a disposizione sia l’aggiornamento regolare che la versione combo, con cui passare da 10.12.0 o dalla 10.12.1 alla versione 10.12.2 di macOS Sierra.

Impostazioni privacy