Samsung Galaxy S7 Edge nella colorazione Pearl Black (Glossy) in uscita

Samsung Galaxy S7 Edge si prepara a una nuova colorazione nera con effetto glossy chiamata Pearl Black che è stata già messa in programma in Corea del Sud per il prossimo venerdì 9 dicembre. Avrà una memoria interna da 128GB, mentre tutto il resto delle specifiche sarà invariato. Naturalmente, la memoria va subito alla versione Jet Black di iPhone 7, una delle più popolari per il nuovo melafonino di Apple. Di recente (vedi dopo la continuazione), il modello con bordo arrotondato aveva già accolto anche le variazioni Pink e Blue Coral, mentre in catalogo presenta già la sfumatura Onyx Black che però è opaca.

La colorazione Coral Blue

Samsung Galaxy S7 Edge Coral Blue

Samsung Galaxy S7 Edge è pronto a una nuova variante cosmetica ossia la Coral Blue, un blu chiaro piuttosto suggestivo. Questa offerta riguarderà per ora solamente il modello più grande, il phablet, e non ancora l’S7 stadard. In più, finalmente sarà un lancio mondiale, non soltanto esclusivo come è stato finora con la precedenza all’operatore statunitense AT&T. Tantissimi carrier sparsi per il globo stanno assicurandosi l’S7 Edge blu corallo e non c’è dubbio che arriverà anche da noi a breve, anche se ora non abbiamo ancora altre informazioni. Non dovrebbero esserci variazioni di prezzo né ce ne saranno (questo lo diamo per certo al 100%) di hardware.

La colorazione rosa

Samsung Galaxy S7 and S7 edge in pink gold

La prima variazione cosmetica annunciata riguardava ambo i modelli: Samsung aveva infatti annunciato la disponibilità dei due modelli di ultima generazione Galaxy S7 e Galaxy S7 edge anche nella colorazione oro rosa alias pink gold che va a unirsi alle sfumature già disponibili ossia nero, bianco, oro platino e argento. Aveva debuttato in primo luogo in Corea del Sud, ma sarebbe poi uscita anche in “mercati selezionati” all’interno del quale elenco dovrebbe esserci anche l’Italia. I nuovi S7 e S7 Edge oro rosa sono ovviamente solo una variante solo di colore, dunque l’hardware è il medesimo dei modelli già presenti, compresa la capacità di resistere ad acqua e polvere.

Per il resto non cambia niente della scheda tecnica. Samsung Galaxy S7, che è stato ufficializzato in occasione del recente Mobile World Congress 2016 di Barcellona monta un ottimo schermo touchscreen Quad HD a risoluzione 2560×1440 pixel con una diagonale da 5.1 pollici e di natura Super AMOLED, processore Snapdragon 820 con Ram da 4GB, memoria da 32 e 64GB espandibile attraverso lo slot per microSD per ampliare la memoria fino a un massimo di 200GB, una prestante fotocamera da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel con autofocus velocissimo e stabilizzazione ottica integrata, un sensore frontale da 5 megapixel per selfie di qualità, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria, una capace batteria da 3000mAh e la connessione LTE Cat. 9. Infine, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, il sensore impronte digitali e quello per il battito cardiaco.

Acquista Samsung Galaxy S7 su Amazon

S7 oro rosa

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Samsung Galaxy S7 Edge, si differenzia dal fratello per via di un display da 5,5 pollici Dual edge Quad HD Super Amoled con risoluzione da 2560 x 1440 pixel e densità pixel pari a 534 pixel per pollice che è curvo da ambo i lati per una gestione più ampia e funzionale. Le caratteristiche tecniche dell’hardware vedono la presenza una fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura molto luminosa a f/1.7 e lo stabilizzatore ottico Smart OIS più la tecnologia Dual Pixel per una messa a fuoco estremamente precisa e rapida; una fotocamera frontale monta un sensore da 5 megapixel, sempre da f/1.7. Troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4GB di memoria RAM LPDDR4, memoria da 32 o 64 GB UFS 2.0 espandibile via microSD fino a un massimo di 200GB, batteria da 3600 mAh, connettività veloce LTE Cat. 9 (450/50 Mbps), moduli Bluetooth, GPS, NFC porta MicroUSB e jack audio.

Acquista Samsung Galaxy S7 edge su Amazon

Impostazioni privacy