Super Mario Run funzionerà solo con connessione Internet attiva

Il tanto atteso Super Mario Run, gioco che debutterà il 15 dicembre, funzionerà solamente a patto di avere una connessione Internet attiva. La scelta di Nintendo non sorprende, soprattutto se si considera la volontà dell’azienda giapponese di combattere la pirateria mobile. Non solo, secondo le prime indiscrezioni, 60 minuti di gioco potrebbero causare un elevato consumo di traffico dati. Andiamo a scoprire come Super Mario Run vuole contrastare la pirateria, rendendo il gioco più sicuro per tutti gli utenti.

Mancano pochissimi giorni al debutto di Super Mario Run, gioco che debutterà giovedì 15 novembre su iOS e nelle successive settimane arriverà anche per gli utenti Android.

Super Mario Run combatte la pirateria mobile

In una recente intervista a Shigeru Miyamoto, pubblicata da Mashable, è uscito fuori un dettaglio molto importante. Per giocare a Super Mario Run, gli utenti dovranno avere una connessione Internet costantemente attiva, in ogni singola sessione. Attraverso questa scelta, Nintendo spera di combattere la pirateria assicurando a tutti gli utenti il fatto che il gioco sia sicuro ed eseguito in un ambiente garantito.

All’interno di Super Mario Run troveremo varie modalità: World Tour, Toad Rally e Kingdom. Il download di questo gioco sarà completamente gratuito, ma al fine di sbloccare potenziamenti e accelerare i progressi sarà necessario effettuare acquisti in-app.

Super Mario Run: quanta connessione Internet consumerà?

Ma quanta connessione dati consumerà Super Mario Run? A questa domanda ha risposto il portale americano AppleInsider, il quale stima un consumo pari a 75 MB per soli 60 minuti di gioco. Quindi, tutti coloro che hanno un piano dati con soglie giornaliere dovranno porre particolare attenzione a questo fatto.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare per scoprire i punti di forza di Super Mario Run e quanto traffico dati effettivamente consumerà.

Impostazioni privacy