Come scaricare app su Apple Tv

Grazie alla Apple Tv è possibile guardare video, noleggiare e comprare film su internet e svolgere tutta una serie di interessanti attività. Chi possiede Apple Tv, oltre a ritrovarsi con alcune applicazioni già preinstallate, può aggiungerne anche di nuove, in modo piuttosto semplice. Andiamo dunque a scoprire com’è possibile farlo e che tipo di app è possibile avere su Apple Tv.

Apple Tv: quali app sono presenti

Quando si acquista la Tv di Apple, al momento dell’avvio sarà possibile trovare già alcune applicazioni installate. Si tratta soprattutto di canali – HBO GO – oppure di servizi streaming come il notissimo Netflix. Oltre alle app che consentono di vedere la tv oppure di guardare film e serie, su Apple Tv è possibile altresì installare, fra le altre, applicazioni per giocare con i videogames, per guardare video su YouTube, per allenarsi o per conoscere le previsioni meteo. Il tutto collegando il dispositivo alla rete.

apple tv

Apple Tv di quarta generazione: come installare app

Chi possiede un Apple Tv di quarta generazione può installare altre app in modo davvero molto semplice. Basta collegare il proprio dispositivo ad internet, accedere all’AppStore presente su di esso e qui cercare le applicazioni che interessano oppure scaricare quelle più note e utilizzate dagli altri utenti. La procedura è la stessa che si segue per scaricare un’app da iPhone oppure da iPad.

Apple Tv di terza generazione e precedenti: come installare app

Chi invece possiede Apple Tv di terza generazione oppure un dispositivo ancor più datato, purtroppo non potrà installarvi su applicazioni ulteriori rispetto a quelle già presenti sulla piattaforma. L’unica alternativa – oltre a quella di passare ad un dispositivo più recente – è quello di aspettare gli aggiornamenti della stessa Apple, che potrebbero comportare anche l’aggiunta di nuove app.

Impostazioni privacy