Facebook Messenger, nuova interfaccia grafica per il web

Facebook Messenger si aggiorna ancora una volta con l’introduzione di una nuova interfaccia grafica per la versione web. Accedendo su Facebook.com, nella sezione dedicata ai messaggi, si può notare la grafica rinnovata che ha come obiettivo principale quello di migliorare l’esperienza d’uso. Scopriamo più in dettaglio le principali novità di Messenger, la popolare app di messaggistica istantanea del social network di Mark Zuckerberg.

Dopo aver introdotto l’applicazione web dedicata di Messenger, adesso Facebook sta cercando di integrare quest’app all’interno della versione desktop del social network. La fase di rollout di questa novità è appena iniziata, ma molti utenti in varie parti del mondo, Italia inclusa, si sono accorti di questo importante cambiamento.

Innanzitutto, nella parte alta, dove era presente la classica “nuvoletta”, adesso è presente il logo ufficiale di Messenger. Cliccando sopra di essa e selezionando la voce “Visualizza tutti su Messenger” è possibile accedere ad una pagina che ricorda da vicino l’app disponibile all’indirizzo Messenger.com.

Facebook Messenger web schermata

Slu lato sinistro troviamo l’elenco delle conversazioni, nella parte centrale la conversazione, mentre sulla destra compaiono le informazioni sulle attività dell’amico e l’accesso alle impostazioni di Messenger. Tra le funzioni offerte vi sono la possibilità di cambiare colore alla chat, silenziare le notifiche e molto altro ancora. Non solo, Facebook ha integrato anche i pulsanti per avviare una chiamata e videochiamata.

Con questa nuova interfaccia grafica, Facebook desidera migliorare l’esperienza di utilizzo per tutti gli utenti e rendere il social network e la piattaforma di messaggistica istantanea sempre più integrate fra di loro. Ricordiamo, infine, che se il logo di Messenger non è ancora apparso all’interno del tuo account Facebook, al posto della classica nuvoletta, tra qualche giorno o settimana il rollout ufficiale dovrebbe essere completato per tutti gli utenti a livello globale.

Impostazioni privacy