Materie maturità 2017: uscita, prove e cosa sapere

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha reso note le materie per la maturità 2017, il noto esame di Stato che gli studenti delle scuole superiori affrontano al termine del loro ciclo scolastico. Tale comunicazione da parte del Miur riguarda, in particolare, la seconda prova degli scritti, ossia quella che si differenzia in base al tipo di istituto frequentato.

Maturità 2017: date

Prima di andare ad elencare quali materie sono state scelte per la seconda prova della maturità 2017, ricordiamo le date in cui si svolgeranno tutte le prove per l’esame di Stato di quest’anno. La prima prova scritta – quella di italiano, uguale per tutti gli istituti – si terrà mercoledì 21 giugno 2017; la seconda prova scritta giovedì 22 giugno; la terza prova lunedì 26 giugno. Al termine degli scritti inizieranno gli orali, il cui calendario sarà comunicato da ciascun istituto.

Materie maturità 2017: tutti gli indirizzi

Il Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, così come la Giannini l’anno scorso, ha annunciato su Facebook alcune delle materie per la seconda prova della maturità 2017. Al liceo classico si farà latino, al liceo scientifico matematica, negli istituti tecnici indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing sarà la volta di Economia aziendale, negli istituti professionali indirizzo Servizi commerciali gli studenti dovranno vedersela con Tecniche professionali dei servizi commerciali. Per conoscere tutte le altre materia della seconda prova si può visitare il sito del Miur.

Impostazioni privacy