Compleanno Facebook: festa grande con il Friends Day

Faceboook ne fa 13 e festeggia il suo compleanno presentando la classica iniziativa Friends Day, un momento in cui celebrare i valori dell’amicizia e mostrare a tutto il mondo quanto sia importante essere connessi. La principale novità che coinvolge tutti gli utenti è la creazione automatica di un video personalizzato degli amici, in cui vi sono estratti della vita sui social. Andiamo a scoprire più in dettaglio come funziona il Friends Day di Facebook e come salvare il video.

Facebook compie 13 anni, oggi 4 febbraio. Per celebrare questa ricorrenza, il social network di Mark Zuckerberg, come da tradizione, ha lanciato Friends Day, un’importante iniziativa che vuole mettere al centro i valori dell’amicizia e l’importanza di essere connessi.

Facebook Friends Day 2017

Per celebrare questi valori, Facebook ha realizzato per ognuno di noi un video personalizzato in cui vengono mostrati alcuni degli amici più stretti, i contenuti condivisi come le immagini e molto altro ancora. Ogni utente può visualizzare il suo video del Friends Day nella parte superiore del News Feed e condividerlo con tutti gli amici utilizzando l’hashtag #friendsday. In alternativa, se il video non è disponibile, è possibile sempre accedere a questa pagina web dedicata, per poi condividerlo direttamente su Facebook.

Hashtag friendsday

Rispetto al passato, il video del Facebook Friends Day 2017 è molto più animato. Infatti, vi è un robot ballerino composto dai volti dei nostri amici e dai contenuti condivisi sul social network di Mark Zuckerberg. Un’iniziativa molto originale.

GIF Facebook Messenger giornata dell'amicizia 2017

Non solo, per dare l’opportunità di mostrare il proprio affetto verso gli amici, Facebook ha rilasciato anche delle GIF speciali da poter essere utilizzate in qualsiasi chat su Facebook Messenger. Non sappiamo ancora se queste GIF rimarranno o meno a tempo indeterminato, ma il nostro suggerimento è quello di utilizzarle finché saranno disponibili.

Come salvare il video Friends Day di Facebook

Video Friends Day Facebook

Ora vi state chiedendo, con molta probabilità, ma come è possibile salvare il video Friends Day 2017 di Facebook. Il popolare social network non permette di scaricarlo, ma con un semplice trucco ciò è possibile.

Ad esempio, se utilizzate il browser Google Chrome è possibile installare l’estensione FBDown Video Downloader. Quest’ultima è completamente gratuita e una volta installata non dovrete far altro che andare sulla pagina dei vostri video su Facebook. Aprite il video-ricordo Friends Day, fate click con il tasto destro e selezionate la voce Salva video come… A questo punto, il video verrà scaricato in pochi secondi e lo potrete condividere anche attraverso le app di messaggistica istantanea come Facebook Messenger o WhatsApp, in modo semplice e rapido.

Impostazioni privacy