Instagram foto multiple: si potranno pubblicare album

Instagram ha iniziato a testare una funzione che permetterà agli utenti di condividere più immagini all’interno di un post, in modo tale da creare veri e propri album fotografici. Questa importante novità è in fase di test solo su Android, ma una volta rilasciata rappresenterà un cambiamento radicale per Instagram. Andiamo, quindi, alla scoperta delle foto multiple e come cambierà l’identità della piattaforma di condivisione delle immagini più famosa al mondo.

É un periodo ricco di novità in casa Instagram. La piattaforma social sta sperimentando una funzione che permetterà agli utenti di poter pubblicare più immagini in contemporanea. La scoperta è stata fatta all’account Twitter @droid_life, il quale ha notato questa “feature” nascosta nella versione 10.7.0 dell’app di Instagram per Android.

Secondo voci di corridoio, la fase di test è riservata solamente a pochi utenti. Una scelta comprensibile, considerando che questa novità potrebbe rappresentare un cambiamento radicale. In un futuro non molto lontano, gli utenti avranno la possibilità di condividere fino a 10 foto per ogni singolo post, in modo tale da creare album fotografici con le immagini di luoghi visitati, eventi e molto altro.

Per il momento, questa funzione che permette di creare album fotografici su Instagram non è ancora attiva e, di conseguenza, le immagini non possono essere aggiunte alla timeline.

Seppur interpellata a riguardo, Instagram non ha rilasciato alcun commento. Questa novità, la cui fase di test sembra essere avanzata, permetterà agli utenti di avere uno strumento in più per condividere i momenti più significativi, in modo semplice e rapido, senza dover “instasare” la timeline con molteplici immagini singole. Non resta che aspettare per scoprire più dettagli a riguardo, tra cui la data ufficiale del rollout a livello globale.

Impostazioni privacy