Nokia 3 è il modello entrylevel che la società cinese HMD ha ufficializzato a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2017. Trattasi di un terminale di basso prezzo e di prestazioni ridotte, dedicato a chi cerca un cellulare intelligente senza troppe pretese. Sarà in uscita ufficiale in tutto il mondo nel secondo quarto commerciale dell’anno con le sue dimensioni più che adattabili a una grande parte di pubblico dato che monta uno schermo da 5 pollici a risoluzione HD. Naturalmente, il sistema operativo a bordo sarà Android nella sua versione ultima Nougat. Scopriamo tutto sull’hardware dopo la continuazione.
Dopo aver presentato Nokia 5, dopo aver confermato che Nokia 6 sarà anche internazionale e dopo aver tolto i veli dalla rinnovata versione di Nokia 3310 (che è già diventato un mito). Il marchio una volta finlandese ritrova sostanza e va ad abbracciare un settore molto proficuo come quello degli smartphone entrylevel.
Nokia 3 è uno di questi grazie alla presenza di componenti di basso costo, seppur completi. Si parte da uno schermo “2.5D” da 5 pollici di diagonale su pannello IPS a risoluzione HD 720p polarizzato e con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3 e si prosegue con un SoC MediaTek MT6737, quad-core con clock massimo a 1,3 GHz, quantitativi di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna che è anche espandibile via microSD (di massimo 128 GB), fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus e flash LED, apertura f/2.0, pixel da 1,12 micron, sensore frontale da 8 megapixel con lente grandangolare da 84 gradi, pixel da 1,12 micron, apertura f/2.0. Troviamo poi a bordo la connettività LTE Cat.4, variante dual-SIM, tecnologia Micro USB, moduli Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, una batteria da 2.650 mAh, lettore di impronte digitali, dimensioni pari a 143.4 x 71.4 x 8.48 mm.
Ricordiamo il prezzo, 139 euro.
C’è un paradosso tutto moderno: siamo circondati da tecnologia, eppure spesso la usiamo nel modo…
Negli ultimi tempi si è parlato molto sui media delle pellicole privacy per lo smartphone.…
Google ha deciso di ritirare ufficialmente un'app per smartwatch. Ecco l'avviso per gli utenti, vi…
Nel grande panorama di oggetti tecnologici sono entrate da un po' di tempo anche le…
In questi giorni in molti hanno ricevuto un messaggio di allerta per "incidente nucleare": di…
Un sito di successo parte dalla scelta del font giusto, ecco perché è bene prendersi…