Pokemon Go, Tyranitar: dove trovarlo e come sfruttarlo al meglio

Pokemon Go ha aperto alla seconda generazione e tutti vogliono Tyranitar. Chi è questo mostro, quanto vale in attacco e in difesa, dove si può trovare magari avendo una statistica degli spawn? In questo breve approfondimento andremo a scoprirne di più partendo dalla sua natura così da conoscere per bene sia i punti di forza sia le debolezze di quello che si può considerare a tutti gli effetti il Dragonite della 2nd gen, i cui punti lotta sono secondi solamente a quelli di due formidabili contendenti come Oh-Oh e MewTwo e con statistiche di base superlative. Dopo la continuazione andremo a conoscere tutte le informazioni.

Tyranitar è un Pokemon di tipo roccia e buio ed è l’evoluzione finale di Larvitar passando da Pupitar (necessita di 25 + 100 caramelle); sul Pokedex viene descritto come alto 2 metri e pesante circa 200 kg. Partiamo dalla sua natura e dai suoi valori, che sono davvero pesanti dato può raggiungere valore di punti lotta (PL, CP in inglese) fino a 3196 che, ebbene sì, è più di quello massimo di Dragonite e inferiore soltanto a quelli di Oh-Oh e MewTwo. Le sue statistiche di base sono formidabili dato che contano su 212 di Difesa, 200 di Stamina e ben 251 di attacco, qualcosa di molto meglio anche di tutti i leggendari. Dove si può utilizzare? Di sicuro in attacco è una vera belva, diventando uno dei peggiori nemici proprio di Dragonite. Reggerà bene l’urto grazie a valori di difesa altrettanto elevati.

Tuttavia, se messo a presidio di una palestra avrà un unico vantaggio: grazie ai punti lotta molto alti sarà facilmente installabile in testa, ma potrà essere tirato giù piuttosto facilmente ad esempio con un Pokemon di acqua, sfruttando le debolezze. Ancora più pesante la debolezza contro i tipi Lotta, anche se sono meno utilizzati. Le sue migliori mosse sono per quanto riguarda quella veloce Morso mentre per quella speciale Frana. Dove si può trovare? Selvatico è piuttosto raro, anche se non così impossibile come Snorlax o peggio ancora Lapras, tuttavia è più semplice da evolvere andando a utilizzare le caramelle su Larvitar/Pupitar.

A tal proposito è d’uopo andare a sottolineare l’importanza della bacca Ananas che può andare a raddoppiare le caramelle ricevute. Larvitar ha una rarità simile a quella di Dratini (primo stadio di Dragonite) e si può trovare in un bioma che sorride ai Pokemon di tipo roccia.

Impostazioni privacy