iPhone 8 vs Samsung Galaxy S8: secondo gli esperti vincerà Apple

iPhone 8 vs Samsung Galaxy S8, nemmeno sono stati presentati ed è già tempo di confronto per i due smartphone la cui lotta contraddistinguerà il mondo mobile in questo 2017. Da un lato abbiamo l’alfiere di Apple che sarà presentato a settembre o ottobre per uscire in commercio in tempo per Natale (Novembre); dall’altro c’è il top di gamma dei coreani che sarà svelato il 29 marzo prossimo a New York per poi vedere la luce del commercio un mese esatto più tardi in tutto il mondo. Secondo gli esperti e gli analisti, a vincere sarà il melafonino dei californiani per questioni ben precise che andremo ad approfondire dopo la continuazione.

Secondo analisti di mercato, iPhone 8 sarà molto più attraente di Samsung Galaxy S8: nello specifico ci riferiamo a Ming-Chi Kuo di KGI Securities, che si è speso più volte ad anticipare il prossimo smartphone di Apple con tanti rumors e leak negli scorsi giorni e settimane. Naturalmente, la vicinanza al mondo degli americani è netta e precisa per l’analista, che però ha le sue belle ragioni per esprimere questa opinione: “Samsung Galaxy S8 difetta di alcuni sufficientemente attraenti particolari per la vendita“. Di cosa sta parlando? Soprattutto dello schermo OLED che sarà a bordo del nuovo terminale di Cupertino, andando a interessare la sua versione premium. Questo pannello consentirà di mostrare e riprodurre colori nitidi e di grande qualità visto il contrasto perfetto che si crea con il nero profondo prodotto dai pixel spenti nella zona scura. Ne beneficerà peraltro anche il consumo energetico che sarà drasticamente ridotto.

E se Samsung Galaxy S8 montasse uno schermo identico se non paragonabile? Ci sono forti possibilità anche in questo caso, dunque è un’ipotesi da non scartare affatto. iPhone 8 dovrebbe montare una diagonale di schermo pari a 5.8 pollici con un ingombro finale del tutto paragonabile a quello di iPhone 7 Plus visto che si elimineranno i bordi laterali, per raggiungere il tanto agognato bezel-less design. Tra le altre specifiche degne di nota dovrebbe esserci una fotocamera frontale “tridimensionale” in grado di poter captare in modo molto preciso i dettagli del volto per un riconoscimento al volo. Samsung Galaxy S8 non sarà da meno, grazie alla presenza dell’assistente vocale Bixby che fornirà un supporto molto più smart, schermo da 6.2 pollici con ingombro minimo, scanner impronte digitali spostato sul retro e possibile doppia fotocamera posteriore.

Secondo le ultime previsioni di alcuni analisti, S8 non venderà come S7 ossia non supererà i 52 milioni di pezzi in tutto il mondo, ma si andrà verso un più probabile 40-45, molto meno di quanto si aspetta da iPhone 8. Sarà proprio così? Non resta che attendere il responso dei consumatori.

Impostazioni privacy