Samsung Galaxy S8 Plus: la batteria sarà da 3500mAh

Samsung Galaxy S8 Plus è il secondo smartphone atteso per l’evento Unpacked del 29 marzo prossimo insieme al modello standard Samsung Galaxy S8. Tra le varie ultime anticipazioni c’è quella relativa alla batteria integrata, che sarebbe da ben 3500mAh per il modello premium, mentre si “fermerebbe” a 3000mAh per quello standard. In contrapposizione, in un primo momento si pensava a circa 3250mAh per il primo e meno di 3000mAh per il secondo. A realizzare questo componente è proprio la stessa società sudcoreana con la sua divisione SDI negli stabilimenti del Vietnam, che – insieme a LG Chem e alla giapponese Murata Manufacturing Works – è ora l’unica fornitrice di questi preziosi e delicati componenti. Ricordiamo che è stato proprio un problema alla batteria a mettere fine alla breve e sfortunata vita di Samsung Galaxy Note 7. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Intanto, giungono ancora foto rubate e in anteprima relative a Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: questa volta ci si concentra su un accessorio molto utile come la custodia, la back cover che va a proteggere la scocca posteriore del modello top di gamma dei sudcoreani. L’interessante anticipazione che queste immagini ci possono regalare sta nell’indicazione sulla posizione dello scanner delle impronte digitali, che troverà spazio sul retro, accanto al sensore fotografico. Confermate anche le dimensioni dello schermo che saranno da 5.7 pollici per S8 e 6.2 pollici per il modello Plus; entrambi supporteranno un pannello a risoluzione Quad HD 1440×2560 pixel e sarà di natura Super AMOLED. Un’altra foto vi aspetta subito sotto.

S8 e S8 Plus case

Alcune anticipazioni sulla scheda tecnica di ambo i telefoni che saranno presentati nel corso dell’evento Unpacked del prossimo fine marzo (il 29 più precisamente): SoC Snapdragon 835 di Qualcomm oppure Exynos 8895 SoC a seconda del paese (da noi dovrebbe arrivare il primo), un quantitativo di 4GB/6GB di RAM, memoria da 32/64GB espandibile di ulteriori 200GB, fotocamera posteriore da 20 megapixel e frontale da 5 megapixel, porta USB type-C per ricarica veloce, batteria da 3000mAh per S8.

Samsung Galaxy S8 Case

L’uscita in commercio di S8 Plus dovrebbe coincidere con il fine aprile, probabilmente verso il 29 del mese. Quali saranno i prezzi? Si attendono piuttosto salati nell’ordine di quasi 800 euro per il modello standard e più ancora per quello premium, che potrebbe arrivare oltre i 1000 euro nella sua configurazione migliore.

Impostazioni privacy