Wiko+Upulse+e+Upulse+Lite%3A+prezzi+e+schede+tecniche+ufficiali
tecnocinoit
/2017/03/articolo/wiko-upulse-e-upulse-lite-prezzi-e-schede-tecniche-ufficiali/87551/amp/

Wiko Upulse e Upulse Lite: prezzi e schede tecniche ufficiali

Wiko presenta una nuova coppia di smartphone chiamati Upulse e Upulse Lite che faranno il proprio debutto nel corso delle prossime settimane. Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona sono stati dunque tolti i veli da questi terminali di basso prezzo che si avvalgono di una composizione hardware completa seppur non esagerata. Particolarmente curato l’aspetto con il corpo in metallo sulla parte posteriore e l’uso del vetro protettivo (e abbellente) sul fronte. Naturalmente, stiamo parlando di due dual sim che potranno gestire contemporaneamente due utenze cellulari. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Wiko presenta dunque una coppia di nuovi cellulari intelligenti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona ossia Wiko Upulse e il Wiko Upulse Lite che cercano di abbassare il prezzo in modo netto, ma al tempo stesso senza badare solo a togliere e a rendere il più economico possibile. Ne è la dimostrazione l’uso di metallo sul retro e vetro sul fronte. L’hardware di questi due telefoni è piuttosto simile, la vera grande differenza sta nelle dimensioni dello schermo che – come si può ben intuire – nel primo caso è un 5.5 pollici da phablet e nel secondo è un più compatto 5.2 pollici. Anche la memoria interna è differente, per il resto troviamo la stessa composizione con processori quad-core da 1,3GHz con 3GB di memoria RAM, fotocamere da 13 megapixel sul retro e 8 megapixel sul fronte, speciale software per creare scatti ad altissima risoluzione fino a 52 megapixel e sistema operativo Android 7 Nougat.

Le schede tecniche? Wiko Upulse monta uno schermo con diagonale da 5,5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, una memoria interna da 32 o 64GB espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB, processore quad-core da 1,3 GHz con 3GB di Ram, batteria da 3000mAh, connessione 4G LTE veloce, fotocamera da 13 megapixel sul retro con rilevazione automatica delle scene e da 8 megapixel sul fronte con tanto di flash e filtri live. C’è il sistema operativo Android Nougat con interfaccia Wiko UI e sarà disponibile nelle colorazioni Anthracite, Silver e Rose Gold. Da segnalare la presenza del lettore di impronte digitali sul retro.

La scheda tecnica di Wiko Upulse Lite supporta uno schermo con diagonale da 5,2 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, una memoria interna da 16GB espandibile via microSD fino a ulteriori 128GB, processore quad-core da 1,3 GHz con 3GB di Ram, batteria da 3000mAh, connessione 4G LTE veloce, fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte con tanto di flash e filtri live. C’è il sistema operativo Android Nougat con interfaccia Wiko UI e il lettore di impronte digitali sul retro.

Quali sono i prezzi e le disponibilità? Sono in uscita a maggio a un costo di 199,99 euro per Upulse e 179,99 euro per Upulse Lite.

Diego Barbera

Recent Posts

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

2 settimane ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

4 mesi ago

EA Sports FC 24, un bug trasforma Allegri in calciatore: sul campo il mister della Juve è un fenomeno | VIDEO

Incredibile quello che è successo ad un videogiocatore di FC24. Il video è diventato virale…

5 mesi ago

“YouTuber mangia una bustina di silice per i suoi follower: è pericolosissimo, ma le cose non sono come sembra “

Il mondo dei social ha plasmato per sempre la società per come la viviamo, nuovi…

5 mesi ago

Tinder meglio di LinkedIn: c’è chi lo usa per trovare lavoro | Addio al romanticismo

Sempre più persone confondono gli utilizzi delle app per cercare lavoro e di quelle per…

5 mesi ago