Xiaomi Mi Mix 2 con tutto schermo AMOLED e (quasi) zero bordi

Con Xiaomi Mi Mix 2 siamo vicini al primo smartphone davvero senza bordi nella parte frontale ossia con tutto schermo? Sembrerebbe di sì, almeno a sentire le prime indiscrezioni relative a questo modello che seguirebbe al buon successo del primo, che migliorerebbe non soltanto in quanto a hardware, ma anche a design. Se la versione del debutto contava su uno stile bezel-less praticamente priva di spazio non occupato dallo schermo, la seconda aumenterà ancora il rapporto in favore del touchscreen andando peraltro a utilizzare la nuova tecnologia AMOLED ancora più efficiente nei consumi e più fedele nella riproduzione dei colori. Scopriamone di più dopo la continuazione.

Xiaomi Mi Mix 2 sarà dunque dotato di uno schermo AMOLED in grado di andare ben oltre il già incredibile rapporto di 83% di ingombro del display rispetto allo spazio frontale. Quanto oltre? Si potrebbe addirittura sfondare il muro del 90% con il risultato che solo una minima striscia di bordo interesserebbe ciò che si trova oltre il touchscreen, prima del bordo. Peraltro era già nelle intenzioni del fondatore e CEO della società, Lei Jun, andare oltre ogni limite e con Mi Mix 2 si potrebbe davvero riuscire. L’unico, necessario, spazio occupato è quello nella parte inferiore con il sensore per le impronte digitali. Chissà se nelle future versioni si punterà a spostarlo sul retro per un’ottimizzazione ancora superiore?

Troppo presto per scoprire altro sulla scheda tecnica di questo terminale che dovrebbe migliorare anche il lato debole della scheda tecnica ovverosia la fotocamera digitale sul retro, che stonava in quanto a prestazioni con il resto delle specifiche. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

Xiaomi Mi Mix

Mi Mix

Ricordiamo la scheda tecnica della prima versione ossia Xiaomi Mi Mix:

  • Sistema operativo Android
  • Display da 6.4 pollici a risoluzione 1080×2040 pixel
  • SoC Snapdragon 821 con processore quad-core con clock a 2.35GHz
  • Fotocamera da 16 megapixel con tecnologia PDAF per la messa a fuoco; sensore frontale da 5 megapixel
  • Memoria 4GB LPDDR4 di Ram e 128GB archiviazione
  • Connessione LTE 4G
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, USB Type-C e NFC
  • Batteria da 4400mAh
  • Sensore impronte digitali
  • Dimensioni di 158.8 mm x 81.9 mm x 7.9 mm per un peso di 209 grammi

Disponibile anche nella versione Pro dotata di 6GB di Ram, memoria interna da 256GB e dettagli color oro, si trova in Cina a un prezzo pari a 3499 Yuan ossia 500 euro per la versione standard e a 3999 Yuan ossia 550 euro circa per quella Pro.

Impostazioni privacy