Come aprire conto Paypal

Vuoi saper come aprire conto PayPal? Devi effettuare acquisti online ma non vuoi fornire i dati della carta di credito, prepagata o del conto bancario ai commercianti? Aprire un conto PayPal permette di trasferire denaro su Internet in modo semplice e sicuro. In questa guida completa andiamo a scoprire passo passo come aprire un conto PayPal e quali siano i principali vantaggi di questo servizio, che punta a garantire un’elevata sicurezza sia all’acquirente che al commerciante. Non resta, quindi, che scoprire come aprire un conto PayPal, un’operazione veramente semplice che richiede pochi minuti.

Conto PayPal cos’è

Print

Ti stai domandando cos’è un conto PayPal? Devi sapere che PayPal è un servizio che permette ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere denaro in modo sicuro. Rispetto ad altre piattaforme, PayPal protegge le informazioni della tua carta di credito o conto corrente non comunicandole al commerciante.

Non solo, per ogni acquisto effettuato con PayPal, quest’ultimo servizio si offre come garante durante la transazione. Grazie a ciò, nel caso in cui l’acquisto non vada per il verso giusto, PayPal può emettere un potenziale rimborso nei confronti dell’acquirente.

Creare account PayPal

Creare conto PayPal

Ma come è possibile creare account Paypal? Per creare un account devi collegarti presso questa pagina web e cliccare sul pulsante Registrati posto in alto a destra. Nella nuova pagina, PayPal ti chiederà se aprire un Conto Personale o un Conto Business. Il primo è pensato per i privati, mentre il secondo è appositamente realizzato per le aziende.

Seleziona la forma di conto che può soddisfare le esigenze e compila il modulo che ti viene proposto, poi clicca sul pulsante Continua. Nella pagina successiva, PayPal presenterà un secondo modulo da compilare. Al fine di concludere la procedura di crezione dell’account PayPal metti il segno di spunta alla voce Confermo di aver letto e accettato le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy PayPal e premi sul pulsante Accetta e continua.

In questo modo, avrai creato il tuo account PayPal. Gli ultimi passaggi necessari sono quelli di convalidare l’indirizzo di posta elettronica inserito durante la registrazione e confermare il numero di cellulare, entrando nella pagina principale dell’account PayPal, cliccando su Conferma il numero di cellulare e poi su Invia codice. Inserisci il codice ricevuto via SMS all’interno della pagina di PayPal e così facendo avrai creato un account PayPal in pochi minuti.

Saldo PayPal

Saldo PayPal

Vuoi vedere il saldo PayPal, ma non sai come fare? Per visualizzare il saldo PayPal devi entrare nella homepage. Nella pagina principale, clicca su Accedi, posto in alto a destra. Effettua il login inserendo l’indirizzo email e la password associata al tuo account.

All’interno della nuova pagina web, PayPal ti mostrerà il riepilogo del tuo account PayPal. All’interno del box Saldo PayPal, posto a sinistra, potrai vedere il riepilogo del saldo. Invece, per quanto riguarda il saldo disponibile sul tuo account PayPal devi guardare la voce Valute.

Come aprire un conto PayPal senza carta di credito

Aprire conto PayPal senza carta credito

Aprire un conto PayPal senza carta di credito è possibile. Infatti, il proprio account può essere non associato ad alcuna carta di credito o ricaricabile, anche se ciò limiterà particolarmente le funzioni offerte da PayPal. Infatti, senza carta di credito, PayPal non è in grado di verificare la tua identità e non ti permetterà né di versare, né di prelevare soldi presenti sul conto.

Quindi, se vuoi aprire un conto PayPal senza carta di credito devi affidarti, in primis, ad alcuni versamenti che riceverai verso il tuo conto. Solo a questo punto, potrai iniziare a effettuare acquisti con PayPal online, in totale sicurezza.

Aprire conto PayPal dal tabaccaio

Conto PayPal tabaccaio

Infine, se vuoi aprire un conto PayPal dal tabaccaio, quest’ultimo deve appartenere al circuito delle ricevitorie LIS CARD di Lottomatica. Dal tabaccaio sotto casa potrai acquistare la carta prepagata PayPal al prezzo di 9,90 euro e dotata di tecnologia contactless per pagamenti pari o inferiori a 25 euro.

Rispetto a molte altre carte prepagate, la Nuova prepagata di PayPal offre la possibilità di essere monitorata sia attraverso i servizi SMS, accedendo all’Home Banking o tramite l’app di Lottomatica. Inoltre, questa carta può essere collegata a un conto PayPal al fine di rendere i propri acquisti sempre protetti, veloci e sicuri.

Impostazioni privacy