Come chiudere conto PayPal ed eliminarlo in pochi passi

Vuoi chiudere conto PayPal ed eliminarlo facilmente visto che è da molto tempo che non lo usi? Non sai come chiudere il tuo conto personale di PayPal? In questa guida completa andiamo a scoprire come chiuderlo, anche se il nostro suggerimento è quello di valutare bene i motivi, visto che PayPal è un servizio gratuito e, prima o poi, potrebbe tornarti utile in caso di acquisto di prodotti online, senza mostrare il numero di carta di credito o quello del conto corrente. Qualora tu abbia deciso definitivamente di eliminare il tuo account, non resta che scoprire come chiudere conto PayPal, un’operazione semplice e rapida.

Chiudere conto PayPal

Chiudere PayPal

Prima di chiudere conto PayPal ed eliminarlo definitivamente, è necessario effettuare alcuni passaggi preliminari, tra cui quello di svuoltare il conto dal credito residuo presente su di esso. Per fare ciò entra all’interno del tuo conto PayPal e clicca sulla voce Trasferisci denaro. Ti ricordiamo che questa operazione potrebbe richiedere un paio di giorni o poco più e, quindi, per chiudere definitivamente l’account ci vorrà un po’ di pazienza.

Dopo aver trasferito il denaro, devi rimuovere tutte le carte di credito e i conti bancari associati a PayPal. Clicca su Portafoglio e seleziona le carta di credito o conto corrente bancario da cancellare cliccando su Modifica e Rimuovi la carta / Rimuovi il conto.

Disattivare servizi e ID eBay da PayPal

Disattivare ID eBay da PayPal

Dopo aver svuotato il tuo conto, dai uno sguardo alla lista dei pagamenti automatici in modo da non lasciare attivo nessun servizio in abbonamento collegato al conto PayPal. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio e fermati sulla voce Pagamenti automatici. Se trovi dei servizi attivi, rimuovili da PayPal. Clicca di nuovo sulla stessa icona, entra in Sicurezza, poi clicca su Log In con PayPal per vedere tutti i servizi online a cui hai effettuato l’accesso.

Il nostro suggerimento è quello di disattivare tutti gli accessi attivi. Per fare ciò, ti basta selezionare i nomi di tutti i siti presenti nell’elenco e premete semplicemente su Rimuovi. Se il vostro conto PayPal è associato al vostro ID di eBay, rimuovi il collegamento dedicato.

In alternativa, per rimuovere ID eBay da PayPal accedi su eBay all’interno della sezione Il mio eBay. Nella colonna di sinistra, sotto Account personale, clicca sul link Conto PayPal. In questa pagina puoi vedere se è già presente un conto PayPal collegato. Se desideri rimuoverlo, clicca sul pulsante Rimuovi link.

Eliminare conto PayPal

Eliminare conto PayPal

Infine, per chiudere conto PayPal non dovrai far altro che cliccare ora sull’icona dell’ingranaggio e scorrere in fondo alla pagina finché non compare l’opzione Chiudi il tuo conto. A questo punto devi solamente confermare la chiusura del vostro conto premendo su Chiudi conto e seguire le indicazioni. Ti ricordiamo, infine, che una volta chiuso il tuo account non potrai più tornare indietro.

Impostazioni privacy