Faccine di Facebook: presenti anche nei commenti

Le faccine di Facebook, denominate anche Reactions, sono arrivate anche nei commenti. Rispetto al passato, per ogni commento sarà possibile oltre al classico Mi piace, inserire un cuore, una faccina sorridente, stupefatta, triste o arrabbiata. Un’importante novità che permette agli utenti di mostrare l’apprezzamento o meno nei confronti di un commento attraverso le reazioni. Andiamo a scoprire più in dettaglio come usare le Reactions di Facebook nei commenti.

Dopo aver introdotto il nuovo tasto Mi piace, dotato di varie faccine, Facebook ha esteso questa importante novità all’interno della sezione dei commenti. Non a caso, il semplice Mi piace non esprime con precisione tutte le nostre emozioni e proprio per questo motivo le Reactions vanno a colmare un importante spazio all’interno dei commenti.

Le 6 emoticon Reactions di Facebook, oltre al classico “Mi Piace“, sono “Love” per un commento o contenuto di nostro gradimento, “Ahah” per un commento divertente, “Wow” per indicare stupore nei confronti di un commento, “Sigh” per un commento che intristice e “Grrr” da utilizzare nel caso in cui un commento ci fa arrabbiare.

Faccine di Facebook nei commenti: come usarle

Facebook Reactions nei commenti

Ma come è possibile utilizzare le faccine di Facebook anche nei commenti? Utilizzare le faccine di Facebook nei commenti è semplice ed immediato. Basta tenere il mouse per un breve istante sul pulsante Mi piace, presente sotto qualsiasi commento. A questo punto, Facebook mostrerà tutte le faccine tra cui scegliere.

Ricordiamo, infine, che per il momento, questa funzione è disponibile solamente nella versione desktop di Facebook, anche se giungerà a breve all’interno delle applicazioni per Android e iOS. Di fatto, le Reactions nella sezione dei commenti di Facebook rappresentano un valore aggiunto per il social network di Mark Zuckerberg e offrono uno strumento ulteriore con cui comunicare il proprio stato d’animo di fronte ad un commento.

Impostazioni privacy