iOS 10.3.2: le novità dell’aggiornamento

iOS 10.3.2 è disponibile all’aggiornamento su iPhone, iPad e iPod Touch a partire dal 15 maggio 2017 in tutto il mondo, seguendo di appena un mese l’ultimo update che era stato rilasciato ossia iOS 10.3.1. L’upgrade del sistema operativo di Apple non apporta molte novità a livello di funzionalità, nuove specifiche, widget o altro ma si va a dedicare soprattutto alla sicurezza migliorandone il livello oltre che andando a correggere i classici errori e bug riscontrati nelle versioni precedenti. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni relative a questa nuova versione dell’OS di casa Cupertino, che sarà compatibile con modelli da iPhone 5 in su (compreso iPhone 5C), da iPad di 4a generazione in su e da iPod touch 6a generazione e superiori. Dopo il salto, tutti i dettagli.

La disponibilità di iOS 10.3.2

La prima beta di iOS 10.3.2 era stata rilasciata praticamente a poca distanza dalla versione precedente del sistema operativo iOS 10.3.1 alla quale ha fatto seguito la seconda beta altrettanto celermente. Tutto porta al major update ossia iOS 11 che dovrebbe essere – anzi, sicuramente – ufficializzato in occasione del WWDC 2017 del prossimo mese di Giugno. Questo nuovo aggiornamento non andrà verosimilmente più a interessare iPad, iPhone e iPod Touch con architettura a 32bit, ma soltanto superiori dunque significa addio a iPhone 5 e iPhone 5C, come era stato nella beta dell’ultimo, salvo poi fare dietrofront. Tutto ciò sifnifica che i dispositivi con iOS 10 si potranno aggiornare a iOS 10.3.2.

Come effettuare l’aggiornamento a iOS 10.3.2

Per effettuare l’aggiornamento a iOS 10.3.2 si riceverà una notifica che informerà sulla disponibilità all’update e tutto avverrà in automatico una volta acconsentito. Altrimenti, è possibile andare a controllare manualmente seguendo il percorso Impostazioni> Generale> Aggiornamento Software, andando poi a toccare su “Scarica e installa” o ancora collegare il dispositivo a iTunes e cercare la disponibilità via software. Come al solito consigliamo un corposo backup per andare a evitare di perdere foto, video, documenti o file di sorta.

Impostazioni privacy