La cena si potrà ordinare da Facebook

Facebook abbraccia il settore del food. Nelle scorse ore in America, Facebook ha introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di ordinare il pranzo o la cena direttamente dall’applicazione Facebook senza richiedere l’accesso ai siti web dei ristoranti. La funzionalità è stata lanciata almeno inizialmente solo per l’app mobile e già nelle prossime ore approderà sulla versione web del social network di Mark Zuckerberg.
Per gli utenti Americani nella barra laterale è apparsa la voce “Order Food”, contrassegnata dal logo di un hamburger di colore azzurro, attraverso la quale gli utenti potranno ordinare pranzo o cena e vederselo recapitato direttamente a casa grazie a servizi come Delivery.com o Slice.

ORDER FOOD, COME FUNZIONA

facebook ordinare cibo

Gli utenti Americani, per utilizzare la funzionalità “Order Food”, dovranno recarsi nella barra laterale sinistra, selezionare la voce contrassegnata dall’icona di un hamburger blu e inizierà così il processo di ordine. Una volta avviato, sempre all’interno della piattaforma, saranno mostrati i ristoranti disponibili. Tutte le operazioni avvengono all’interno di Facebook senza mai uscire dalla piattaforma: dalla scelta del ristorante e del cibo, fino alla conclusione dell’ordine; infatti una volta concluso l’ordine l’utente riceverà una mail contenente tutti i dettagli del proprio ordine, ovviamente alla mail associata all’account Facebook.

ORDER FOOD FACEBOOK, COSA C’È DA SAPERE

La nuova funzionalità “Order Food” sembrerebbe attualmente in fase di test: alcuni utenti in America infatti non l’hanno ancora ricevuta, sembrerebbe una feature disponibile solo per un numero limitato di utenti. Ancora non sappiamo se Order Food arriverà anche in Europa, o comunque se lo farà, toccherà aspettare del tempo come per ogni nuova funzionalità che viene lanciata da Facebook oltre oceano.

ORDER FOOD FACEBOOK, CONCLUSIONI

Facebook ha fiutato la prossima grande occasione ed ha deciso di investirci su. Già nello scorso mese di Ottobre aveva stretto degli accordi con locali e ristoranti locali per questo tipo di servizio. Resta da capire se questa funzionalità sarà limitata a determinate aree geografiche o se sarà disponibile in tutto il mondo.

Impostazioni privacy