Facebook dirette audio: da oggi disponibili per Android

Facebook sembra non volersi fermare mai. Nelle scorse ore infatti è arrivato sul Google Play Store, un aggiornamento dell’app ufficiale di Facebook, numero di release 126.0.0.23.77 che introduce una novità annunciata lo scorso anno in pompa magna. Parliamo della possibilità di trasmettere in diretta delle live solo con audio, senza video, delle vere e proprie live con solo audio. Una novità che era stata annunciata a fine 2016 e che col passare del tempo era quasi finita nel dimenticatoio.

Tecnicamente siamo davanti a delle normalissime dirette live, solo che al posto del video avremo una immagine statica. Gli utenti però continueranno ad ascoltare l’audio anche qualora venisse chiusa l’app di Facebook o lo smartphone venga bloccato. Una sorta di radio moderna, che non comporta, di fatto, l’utilizzo dello smartphone in maniera attiva.

COME FARE UNA LIVE AUDIO CON FACEBOOK ANDROID

Per cominciare a trasmettere in diretta una live audio è sufficiente recarsi nella tradizionale live e tappare in alto sull’icona del microfono. Esattamente come accade alle live tradizionali gli utenti possono essere attivi commentando, aggiungendo reazioni o mettendo like; diciamo di poter essere davanti a quella che potrebbe essere la nuova radio fai da te.

considerazioni sulle dirette audio di facebook


Facebook
continua a lanciare novità, mai sazia del successo che sta ottenendo. Le nuove live audio saranno la prossima grande novità di Facbeook? Tra la fine del 2016 e il 2017 è ritornato in voga il podcast. Se il podcast è sempre stato definito un prodotto incompleto, beh, la live audio di Facebook ne potrebbe essere la naturale evoluzione e riportare in auge una radio moderna?

Impostazioni privacy