Instagram lancia la funzionalità archivia per nascondere le foto

Instagram lancia l’archiviazione foto. Il social del photo sharing sembra non volersi fermare mai, continuando il periodo di innovazione da quando acquistato qualche anno fa da Mark Zuckerberg. Nelle scorse ore con un post ufficiale sia sull’account ufficiale Instagram che sulla pagina Facebook, il team di sviluppo ha annunciato la disponibilità della nuova funzionalità “Archivia”.

La nuova funzionalità di Instagram

La nuova funzionalità di instagram permette di mettere in un archivio consultabile solo dal proprietario dell’account delle immagini, video o boomerang pubblicati sul nostro profilo. E’ possibile accedere ai contenuti archiviati in qualsiasi momento semplicemente ciccando sull’apposita icona che possiamo vedere in alto a destra del nostro profilo.

La funzionalità di Instagram di fatto nasconde dal nostro profilo le immagini, ma queste restano consultabili nuovamente nell’apposita finestra archivio, dove potremo vedere quali sono gli utenti che hanno messo like e leggere i commenti sotto la foto.

Non solo, chiude il cerchio la possibilità di ripristinare la foto all’interno del nostro feed. Così facendo l’immagine ritornerà nel nostro profilo, sarà visibile a tutti gli utenti che, volendo, potranno interagire, commentando o mettendo like.

Come archiviare le foto su Instagram

Archivia IG

Abbiamo parlato tanto della feature ma vediamo come funziona. Per archiviare una foto è sufficiente recarsi sul nostro profilo personale di Instagram, scegliere la foto che vogliamo archiviare, premere sui tre puntini a destra e selezionare la voce “Archivia” (come da immagine qui in alto). Semplice, intuitivo e utile.

Impostazioni privacy