OnePlus 5 acquisto con invito: una modalità di vendita a numero chiuso

OnePlus 5 avrà acquisto con invito? C’è la concreta possibilità che il nuovo smartphone top di gamma OnePlus 5 del colosso cinese possa ritornare a offrire la modalità di vendita non aperta a tutti, ma con obbligo di presentare un “invitation” da parte di chi l’ha già acquistato oppure raccattandola da iniziative online. A meno di dieci giorni dalla presentazione di OnePlus 5, che dovrebbe avvenire il 20 giugno in India (chiaro segnale, forte, di apertura al nuovo immenso mercato asiatico), sopraggiungono nuove informazioni a proposito del nuovo smartphone che torna indietro nel tempo nel 2014 con una procedura che sembrava ormai superata e accantonata, ma che a quanto pare si rende nuovamente necessaria. Perché? Perché la produzione non può reggere la domanda che si prepara ad essere piuttosto ingente oltre che perché così si mantiene anche un po’ quell’aura di esclusività, che non fa certo male al prestigio del brand.

OnePlus e il sistema ad inviti

OnePlus ha debuttato con OnePlus One ormai tre anni e mezzo fa introducendo il sistema ad inviti. Come funzionava? Si poteva portare a termine l’acquisto del modello solo dietro presentazione di un altro acquirente, partecipando a iniziative online oppure di determinati eventi. Così facendo, la società ha potuto limitare un po’ le richieste e far fronte – non senza qualche ritardo – a tutte le domande. La storia è proseguita anche con OnePlus 2, ma è stata eliminata con OnePlus 3 e OnePlus 3T ossia gli ultimi due smartphone ufficializzati. Invece, con OnePlus 5 (il modello 4 è stato chiamato 3T per via del fatto che in Cina quattro si pronuncia come morte e porta male) sembra che tutto questo debba tornare e la conferma arriva con le ultime informazioni relative alla presentazione del modello.

OnePlus 5 in India

OnePlus 5 inviti

Infatti, OnePlus 5 sarà ufficializzato il 20 giugno con eventi internazionali e si porrà molto rilievo a quello indiano perché comporrà un “attacco frontale” al popoloso mercato vicino di casa del produttore. Ebbene, su Amazon, è in vendita un OnePlus 5 Invite Box, al costo di 999 Rs. ossia circa 14 euro per partecipare all’evento di Mumbai e per ricevere una t-shirt, un voucher per acquistare OP5 e anche il famigerato OnePlus 5 Invite Code. Sarà una prerogativa del mercato indiano così potenzialmente fruttuoso ma anche così immenso? Lo sapremo a breve, di sicuro, OnePlus 5 sarà ufficializzato in buona parte del mondo nelle ultime settimane del mese, quindi sapremo tutte le info definitive sull’Italia a brevissimo.

La scheda tecnica di OnePlus 5

La scheda tecnica di OnePlus 5 include il sistema operativo Android 7.1 Nougat, uno schermo da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel con una densità di 401 ppi e un pannello di natura AMOLED, prestigiosa fotocamera da 23 megapixel con apertura f/1.8 e sensore secondario, sviluppata in collaborazione con DxO più autofocus veloce e preciso e flash LED, fotocamera frontale da 16 megapixel, SoC Qualcomm Snapdragon 835 MSM8998 con processore octa-core da 2.45GHz con GPU Areno 540, 8GB Ram e 64GB Rom, connessione 4G e batteria da 3580mAh.

Impostazioni privacy