OnePlus 5: è troppo simile ad iPhone

OnePlus 5 rischia di essere troppo simile ad iPhone 7 Plus e a dirlo non è un fanboy della società californiana, ma nientemeno che Carl Pei che OnePlus l’ha co-fondata. Ormai si conosce quasi tutto su nuovo smartphone del colosso cinese che sarà ufficializzato tra pochi giorni, più precisamente il 20 giugno prossimo con un evento a Pechino e in altre grandi città come a Mumbai in India per togliere i veli da quello che promette di essere uno smartphone davvero molto performante sia a livello di scheda tecnica sia di multimedialità.

D’altra parte parliamo di una fotocamera sviluppata in collaborazione nientemeno che con DxO. Eppure, è arrivata questa stoccata da chi dovrebbe, al contrario, tutelare gli interessi del brand. Scopriamone di più dopo la continuazione

Il commento sul design di OnePlus 5 di Carl Pei

Ma cosa ha detto Carl Pei, co-fondatore di OnePlus? In realtà ha twittato, con due cinguettii sull’argomento. Nel primo esprimeva la sua opinione sul fatto che le prime immagini di OnePlus 5 (guardale qui, con tutte le ultime anticipazioni sul caso) lo avvicinassero un po’ troppo a iPhone 7 Plus per via della linea e dello stile della scocca.

La seconda, invece, ricordava che gli utenti fossero anche rimasti un po’ delusi dalla somiglianza del precedente top di gamma di due anni fa, OnePlus 3, che poteva ricordare da vicino un mix tra Samsung Galaxy S6 e HTC 10 con una commistione di elementi presi da ambo i rivali.

Poi la discussione è scemata, ma è rimasto un po’ l’alone intorno. Che però non dovrebbe modificare l’hype di attesa per questo così tanto già apprezzato smartphone in uscita.

Le anticipazioni su OnePlus 5

Come sarà scheda tecnica di OnePlus 5? Pare che il nuovo smartphone punterà forte sul nuovo SoC Snapdragon 835 con un corrispettivo di 8GB di memoria Ram e da 128GB di memoria interna non espandibile via microSD.

Lo schermo avrà una diagonale pari a 5.5 pollici con una risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, la fotocamera sul retro raggiungerà un livello molto alto grazie alla collaborazione con DxO e presenterà una configurazione a doppio sensore e verosimile videorecording 4k. Il prezzo dovrebbe partire da 499 euro secondo le ultime voci.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni. Tutte le voci su Oneplus 5 sono riassunte qui.

Impostazioni privacy