Honor 9: i 5 motivi per non comprarlo

Quali sono i cinque motivi per non comprare Honor 9 ossia il nuovo arrivato del brand cinese che sta già spopolando online per via del buon costo, dell’ottimo traino del precedente Honor 8 e per via del suo design così accattivante, per accompagnare una scheda tecnica di tutto rilievo. Vi abbiamo già esposto la cinquina di motivi per acquistarlo, non resta che scendere nei difetti, in ciò che non convince. Perché anche i modelli vincenti non sono esenti da qualche critica.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Honor 9 troviamo una Ram da 4/6GB, processore Kirin 960, display da 5.15 pollici a risoluzione Full HD 1080p, memoria fino a 64GB con espansione via microSD per un massio di 128GB supplementari (a discapito di una delle due Sim), sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia interna EMUI 5.1. La fotocamera sul retoro è da 20 MP + 12 MP con flash e sul fronte da 8 MP.

1 – SCOCCA SCIVOLOSA

Un problema portato dietro da Honor 8 è quello della scocca scivolosa: anche Honor 9 non offre un gran grip quando lo si ha in mano oppure quando è poggiato anche su una minima pendenza. Come se fosse un maglev su rotaia magnetica, lo smartphone tenderà sempre a tentare la fuga. E quando la fuga incontra il pavimento non è una buona cosa.

2 – DUAL SIM E MICROSD NON INSIEME

Rispetto a Honor 8 si perde uno dei pro più apprezzati ossia quello che consentiva l’uso simultaneo delle due Sim per gestire due numeri cellulari contemporaneamente sia l’espansione di memoria. Qualcosa che fa storcere un po’ il naso, in quanto un passo indietro invece che avanti.

3 – TASTO HOME

Il tasto home di Honor 9 ospita anche lo scanner delle impronte digitali e fa la sua comparsa sul fronte. A nostro avviso era molto più comodo quello – peraltro cliccabile – posto sul retro di Honor 8 perché era più immediato e pratico. Sulla velocità d’uso niente da dire, è un fulmine.

4 – PREZZO NON BASSISSIMO

Il prezzo di Honor 9 è molto buono, offrendo un rapporto qualità/costo invidiabile, ma è comunque da sottolineare l’incremento rispetto all’anno scorso, al lordo delle varie promozioni. Con un’aggiunta di circa 20 euro, in questo momento, si può mettere mano su un top di gamma come LG G6, giusto per dire.

5 – HONOR 8

Infine, Honor 8 è il principale motivo per non comprare Honor 9: la generazione precedente è infatti ancora maledettamente attuale, offre performance sia in hardware sia in funzionalità molto importanti come batteria e fotocamera non così inferiori, ma a un costo super e con i vari aspetti sopra elencati che sono stati leggermente peggiorati.

I CINQUE MOTIVI PER COMPRARE HONOR 9

Impostazioni privacy