Pokemon Go, Lugia: i migliori da usare contro per catturarlo

Come catturare Luglia in Pokemon Go? Il Pokemon Leggendario è stato diffuso nel mondo dopo il disastroso evento di Chicago che ha lasciato tanto amaro in bocca ai partecipanti per via di problemi di connessione pesantissimi, ma che ha rilanciato il videogame in tutto il resto del mondo con i raid per fare proprio questo poderoso e potentissimo uccello di seconda generazione.

In questa mini guida scopriremo quali sono i migliori Pokemon da usare contro Lugia e un po di consigli pratici per catturarlo visto che è assai restio a rimanere nella sfera una volta lanciatagli.

Era proprio Lugia il “regalo” della sfida misteriosa che si sarebbe dovuta sbloccare dopo il positivo esito del Raid collettivo dei partecipanti all’evento di Chicago. Visto che però la connessione – e vari altri problemi tecnici e organizzativi – hanno lasciato le varie migliaia di persone senza dati a Grant Park, Niantic ha deciso di regalare a loro Lugia con un tasso di cattura del 100% e comunque renderlo disponibile in tutto il mondo (con un tasso di cattura di circa il 2%, ampliabile con palle curve e bacche).

La scheda di Lugia

Lugia è uno dei due uccelli leggendari di seconda generazione, è un Pokemon di tipo psico e volante che appare con un piumaggio bianco con dettagli blu. Appare con un mastodontico livello di punti combattimento 42753 nei raid mentre il massimo che può avere una volta sconfitto è di 2056. Non si può combattere da soli, ma è consigliabile con almeno 12, meglio 15 se non addirittura 20 compagni di lotta.

Tutto questo lo rende assai difficile da catturare in territori rurali. Quanto sarà disponibile Lugia? C’è chi diceva solamente per 48 ore, ma è un’ipotesi da scartare. Probabilmente lo sarà d’ora in poi anche se non sarà così diffuso.

I migliori contro Lugia

Vista la natura Psico e Volante, i migliori Pokemon da usare contro Lugia sono presto detti. Le debolezze di Lugia sono: buio, roccia, ghiaccio, fantasma ed elettrico.

Tyranitar con morso e sgranocchio, essendo doppiamente buio, fa ottimamente il suo lavoro, ma anche con pietra taglio non è male. Golem con caduta massi e pietra taglio idem, ma non è così resistente agli attacchi di Lugia e può essere spazzato via presto.

I due elettrici Jolteon e Magneton sono buoni, ma si mettono in secondo piano con Jinx (con mosse ghiaccio) e Gengar (fantasma)

Impostazioni privacy