Wiz Khalifa supera PSY per il video più visto di sempre su YouTube

Con il video See You Again, Wiz Khalifa ha scalzato il primato di PSY, la popstar sudcoreana che con la sua canzone Gangnam Style ha detenuto per un lungo periodo il record di video più visto di tutti i tempi su YouTube. La ballata di Wiz Khalifa, dedicata all’attore Paul Walker, morto in un incidente automobilistico prima del termine delle riprese, fa parte della colonna sonora di Fast & Furious 7, film arrivato nelle sale cinema nel 2015. I numeri sono da record e dopo ben 5 anni, See You Again è ufficialmente il video più visto di sempre su YouTube.

Gangnam Style di PSY: un successo mondiale

Gangnam Style PSY

Era dal 2012 quando PSY, sconosciuto cantante coreano, pubblicò il video su YouTube quello che sarebbe diventato in breve tempo il video più visto di sempre. Il successo di Gangnam Style di PSY fu tale da obbligare YouTube a modificare il sistema di conteggio delle visualizzazioni. A conferma del successo mondiale del brano di PSY, stati registrati numerosi Guinness World Record ufficiali tra i quali “Video più visto online”, “Video con più mi piace online” e “Primo video a raggiungere il miliardo di visualizzazioni” e successivamente “Primo video a raggiungere i due miliardi di visualizzazioni“.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0”]

Inoltre, il singolo di PSY vendette oltre 9,7 milioni di copie durante tutto il 2012, risultando così il terzo brano più venduto in quell’anno.

See You Again di Wiz Khalifa supera il tormentone di PSY

Wiz Khalifa See You Again

A distanza di cinque anni dal debutto del tormentone di PSY, il video più visto al mondo è diventato See You Again di Wiz Khalifa. Il 12 luglio, con più di 2.900.000.000 di visualizzazioni complessive, è diventato video più visto di sempre su YouTube, ed è il secondo video nella storia che raggiunge i due miliardi di visualizzazioni.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=RgKAFK5djSk”]

Alle ore 13:20 del 12 luglio 2017, la ballata di Wiz Khalifa ha raggiunto quota >2.903.040.753 visualizzazioni, mentre PSY è a quota 2.896.302.596 di visualizzazioni. Un sorpasso molto importante, anche se nell’immediato futuro potremmo assistere a un nuovo video che potrebbe far registrare un nuovo primato.

Pubblicato il 12 gennaio 2017, il video di Despacito di Luis Fonsi ha alle ore 13:20 del 12 luglio 2017 accumulato 2.505.444.569 di visualizzazioni. Considerato che quest’ultima canzone è stata pubblicata recentemente, nelle prossime settimane potrebbe superare See You Again di Wiz Khalifa.

Non resta, quindi, che aspettare per scoprire quale sarà il video che potrebbe insidiare il primato della ballata di Wiz Khalifa e stabilire un nuovo record mondiale.

Impostazioni privacy