Pokemon Go Zapdos: i migliori contro per sconfiggerlo nei raid e catturarlo

Zapdos è ufficialmente presente in Pokemon Go come Boss nei Raid da oggi 8 agosto fino al 14 agosto sera. Sarà dunque possibile andare a combatterlo nelle palestre insieme – necessariamente – ad altri giocatori per poi, una volta sconfitto, provare a catturarlo. Non sarà facile né batterlo, dato che servono buoni counters e diversi altri giocatori, né catturarlo perché si muove molto velocemente sullo schermo.

Vediamo dunque i migliori Pokemon da utilizzare contro il leggendario Zapdos per batterlo negli scontri Raid e un po’ di dritte rapide.

Zapdos è un Pokémon Leggendario della Prima generazione di tipo Elettro/Volante e il suo numero sul Pokédex è 145. Scopriamo qui sotto i migliori counters da utilizzargli contro e poi alcuni consigli sulla cattura. Ricordiamo che sarà disponibile fino al 14 agosto, poi dovrebbe sparire del tutto così come prima Articuno e Moltres.

I migliori contro Zapdos

Zapdos ha debolezze sia con Ghiaccio sia con Roccia. Dunque, i migliori Pokemon contro di lui sono ancora una volta Golem con mosse roccia e alti livelli di punti lotta. In seconda battuta si può utilizzare Tyranitar con mosse roccia e non è da sottovalutare Piloswine con mosse naturalmente ghiaccio (Slavina, soprattutto, come mossa caricata). In seconda fascia, da mettere in squadra Dragonite, Rhydon e Jinx.

Come catturare Zapdos

Per catturare Zapdos si deve avere pazienza, perché ha un volo turbinoso molto “agitato” un po’ come Yanma e dunque è meglio osservare un po’ le sue mosse prima di lanciare la sfera. Come sempre meglio questa combinazione: Bacca dorata + palla curva + cerchio il più piccolo possibile, in tal senso il momento migliore quando lanciarlo e verso la metà dell’attacco ricevuto.

Impostazioni privacy