Samsung Galaxy Note 8: doppia fotocamera con zoom 2x e OIS

È arrivato il momento di concentrarci sulla fotocamera di Samsung Galaxy Note 8 ossia sul doppio sensore posteriore che si staglia tra tutte le caratteristiche tecniche nonché sul design del top di gamma prossimo venturo che sarà acquistabile dal prossimo 15 settembre a un prezzo di 999 euro.

Tra le funzionalità supportate troviamo la stabilizzazione ottica delle immagini OIS e anche di zoom ottico 2x per un ingrandimento senza perdere in qualità. Scopriamo tutte le informazioni dopo la continuazione con uno sguardo completo sul terminale.

Giungono finalmente tutte le informazioni ufficiali su Samsung Galaxy Note 8: il futuro phablet dei sudcoreani sarà davvero una belva, prendendo come base quella di Samsung Galaxy S8 in quanto a design, con una diagonale più generosa e con caratteristiche tecniche ancora più spinte. Cliccando sul link qui sopra potete dare un’occhiata a tutto ciò che c’è da sapere.

Le caratteristiche della fotocamera di Note 8

La fotocamera di Samsung Galaxy Note 8 sarà dunque dotata di due sensori sul retro da 12 megapixel entrambi con tecnologia OIS (Optical Image Stabilization): un obiettivo è grandangolare mentre l’altro è un teleobiettivo. Una soluzione già vista ad esempio con i modelli Plus di iPhone.

Molto interessante la funzionalità Messa a fuoco live di Galaxy Note8 per poter controllare la profondità di campo e regolare la sfocatura prima di scattare, grazie alla portentosa capacità di calcolo del processore interno. La modalità Acquisizione Doppia fa ciò che anticipa dal nome ossia salva due immagini: quella ravvicinata con il teleobiettivo e e l’intero sfondo con il grandangolare.

A proposito del grandangolo, è dotato di sensore Dual Pixel con funzione Auto Focus per dare il meglio anche in condizioni di luce ambientale scarsa. La fotocamera frontale di Galaxy Note 8 è da 8 megapixel con Smart Auto Focus.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8:

  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria
  • Display da 6.3 pollici Super AMOLED, dual curve, 1440 x 2960 pixel di risoluzione e 18.5:9 aspetto raziole
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 (USA), Samsung Exynos 8895 (Resto del mondo)
  • Ram da 6GB, memoria interna da 64GB espandibile
  • Fotocamera Dual 12 MP con stabilizzazione ottica delle immagini e zoom ottico 2x
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel con autofocus
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, LTE e USB Type-C
  • Certificazione IP68 per acqua e polvere
  • Dimensioni di 162.5 x 74.6 x 8.5 mm
  • Batteria da 3300mAh con ricarica wireless
Impostazioni privacy