iPhone 8 vs Samsung Galaxy S8: il confronto

Il nuovo iPhone 8 a confronto con Samsung Galaxy S8. Il nuovo smartphone in uscita di Apple sarà migliore di uno degli ultimi top gamma di Samsung? Proponiamo un’analisi comparativa sullo schermo di iPhone 8 e Samsung Galaxy S8, sul processore del nuovo iPhone 8 a confronto con quello di Samsung Galaxy S8, sulla memoria interna dei due smartphone con focus su fotocamera, batteria, sistema operativo, memoria interna e prezzo. Quali sono le differenze? Quale dei due smartphone sarà il più performante? Un confronto di alto livello quello tra nuovo iPhone 8 e Samsung Galaxy S8 che merita un’attenta valutazione sulla scheda tecnica e le differenze.

IPHONE 8 VS SAMSUNG GALAXY S8, LO SCHERMO A CONFRONTO

Samsung Galaxy S8 schermo

iPhone 8 si presenta con un un display IPS LCD, da 4.7 pollici con risoluzione poco superiore all’ HD Ready (750 x 1334 pixel ), una densità pari a 326 ppi e 3D Touch, tecnologia che funge da “tasto destro” sulle applicazioni mentre Samsung Galaxy S8 si presenta con un un display Super AMOLED da 5,8″ con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel ) , mentre Le dimensioni dei due device sono alquanto diverse tra di loro, infatti Samsung Galaxy S8 misura 148.9 x 68.1 x 8 mm ed iPhone 8 misura 138.4 x 67.3 x 7.3 mm.

Dimensioni molto diverse tra di loro che vedono il Samsung Galaxy S8 una spanna sopra il nuovo iPhone 8 per quel che riguarda la risoluzione dello schermo. Il nuovo display di Samsung sembra non aver rivali, questo round se lo aggiudica il Samsung Galaxy S8.

IPHONE 8 VS SAMSUNG GALAXY S8 , IL PROCESSORE

iphone8 gallery2 2017

Parlando di processore, nuovo iPhone 8 monta un Apple A11 Bionic hexa-core da 2.4 Ghz, mentre Samsung Galaxy S8 monta Qualcomm Snapdragon 835 (o eventualmente Samsung Exynos 8995). I due processori sono di una potenza da invidia anche per un PC desktop medio. La nuova versione custom dell’A11 Bionic di Apple date ottimizzazioni e re-ingegnerizzazioni mettono il nuovo iPhone 8 in una posizione di vantaggio rispetto ad Samsung Galaxy S8.

iphone 8 vs SAMSUNG S8, RAM E MEMORIA INTERNA

Samsung Galaxy S8 batteria

iPhone 8 possiede 2GB di RAM LPDDR4 e 2 tagli di memoria 64 GB e 256 GB non espandibili. Samsung Galaxy S8 monta ben 4GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di storage, espandibili tramite micro SD.

Indubbiamente la possibilità di espandere la memoria oltre i limiti dei 256 GB fissati da Apple per il modello di punta di iPhone 8, rappresentano un vantaggio sostanziale per Samsung Galaxy S8. Samsung vince questo round!

IPHONE 8 VS SAMSUNG GALAXY S8, DIFFERENZE SULLA FOTOCAMERA

iphone 8 commercial

Il nuovo iPhone 8 monta una fotocamera posteriore da 12 MP con stabilizzazione ottica capace di catturare video in slow motion a 240 FPS ed è in grado di riprendere video in 4K a 30 FPS ed una camera frontale da 7 MP in grado di catturare video in Full HD a 30 FPS. La nuova fotocamera rispetto a quella vista nel modello precedente è stata re-ingnerizzata per foto più nitide e migliori tempi di cattura delle immagini.

Il Samsung Galaxy S8 possiede una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di riprendere video in 4K 30 FPS ed una frontale da 8 Megapixel capace di catturare video il Full HD a 30 FPS.

Nonostante la fotocamera del Samsung Galaxy S8 sia indubbiamente una delle migliori sul mercato, siamo curiosi di vederla all’opera con la nuova versione re-ingegnerizzata da parte di Apple, sfida comunque tra titani del settore. Giudizio sospeso.

iphone 8 vs SAMSUNG GALAXY S8, BATTERIE A CONFRONTO

Samsung Galaxy S8 RAM

Quando parliamo di batterie non possiamo che affidarci a dei freddi numeri. iPhone 8 monta una batteria da 1960 mah mentre il Samsung Galaxy S8 monta una batteria da ben 3000 mah, capace di offrire una autonomia da record per uno smartphone di nuova generazione.

Sfida di facile risoluzione, i 3000 mah proclamano Samsung vincitore di questo round.

iphone 8 vs GALAXY S8 , IL SISTEMA OPERATIVO


ios11 immagini

Il nuovo iPhone 8 arriverà sul mercato con a bordo direttamente iOS 11, la nuova versione del sistema operativo Apple che sarà rilasciata al pubblico il prossimo 19 Novembre.

Samsung Galaxy S8 invece monta Android 7.1 Nougat che sarà aggiornato ad Android Oreo direttamente da Samsung nei prossimi mesi.

iphone 8 vs samsung galaxy s8 , PREZZI A CONFRONTO

Samsung Galaxy S8 design

Il nuovo iPhone 8 arriva sul mercato in due tagli, (uno in meno rispetto a quanto Apple ci avesse abituato in passato) la versione da 64 GB costa 839 euro mentre la versione da 256 GB 1009 euro.

Il prezzo di listino di Samsung Galaxy S8 è di 829 euro anche se sul web è possibile acquistarlo ad un prezzo sensibilmente inferiore.

IN CONCLUSIONE

Siamo davanti a due dispositivi in versione “base”. Entrambi offrono un’ottima esperienza utente per il proprio sistema operativo, iPhone 8 per iOS e Samsung Galaxy S8 per Android. É doveroso ricordare che Samsung Galaxy S8 è un dispositivo meno recente del nuovo iPhone 8, che è stato presentato lo scorso Febbraio. Questo fattore potrebbe incidere nella scelta dello smartphone.

A fare da padrone saranno sempre le preferenze e le abitudini: se siete patiti di iOS e del mondo Apple la vostra scelta non può che ricadere su iPhone 8. Mentre se siete del partito Android, Samsung Galaxy S8, considerato rapporto qualità prezzo e longevità non può che essere la migliore scelta.

Impostazioni privacy