Games Week 2017 Milano: ospiti, cosplayer e youtuber

Via ufficiale alla Milan Games Week 2017, fiera meneghina dedicata ai videogiochi in programma fino a domenica 1 ottobre. Oltre ad anteprime, eventi, tornei, a rendere questo evento molto sentito dalla comunità italiana di gamer sono soprattutto gli “opinion leader” come ospiti di prestigio, youtuber e famosi cosplayer.

Milan Games Week 2017: Ospiti

VIDEOGIOCHI
Tim Schafer sarà ospite in qualità di Guru. Tim Schafer è Presidente e CEO di Double Fine Productions, studio di sviluppo di videogiochi con sede a San Francisco, in California. È proprio a Double Fine Productions che si devono titoli acclamati dalla critica come Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Kinect Party e The Cave. Nella sua straordinaria carriera Schafer ha anche contribuito alla realizzazione di Day of the Tentacle e dato il suo supporto come sceneggiatore e assistant designer su The Secret of Monkey Island 1 & 2. Venerdì ore 10.30 sarò presente presso la Sala Gemini – Centro Congressi per intervista e incontro con i fan.

Altri guru ospiti saranno Shigeru Ohmori, che ha lavorato sul game e sul map design per la serie Pokèmon, iniziando con Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. È stato il Planning Director di Pokémon X e Pokémon Y. Come Director di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Mr. Ohmori è stato responsabile del design generale del gioco. Recentemente, è stato Director di Pokémon Sole e Pokémon Luna e Producer di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

Ospite anche Kazumasa Iwao, in Game Freak nel 2008 come Game Designer di Pokémon Nero e Pokémon Bianco. Recentemente ha ricoperto la posizione di Battle Director per Pokémon Sole e Pokémon Luna prima di assumere il ruolo di Director di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

E poi anche Rob Roberts, designer director di Monolith Productions per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra;Ichiro Hazama, producer di Dissidia Final Fantasy NT.

tim schafer

MUSICA e TV
Gli ospiti non saranno tutti strettamente legati al mondo del gaming. Ad esempio, alcuni provengono dalla musica: Guè Pequeno e Lodovica Comello (venerdì) Jake La Furia e Sergio Sylvestre (sabato) e Nesli ed Elodie (domenica) animeranno Music&Games, l’inedito format realizzato grazie al supporto di Intesa Sanpaolo, MGW e Radio 105.

SPORT
venerdì sarà il turno del nuovo centrocampista della Juventus, Blaise Matuidi, presente nella VIP area dello stand Activision per una partita a Destiny 2. Sabato toccherà poi ai giocatori dell’Olimpia Milano EA7 Davide Pascolo, Patric Young e Amath M’Baye, che saranno ospiti dello stand NBA2K dalle ore 18.

CUCINA
Sabato, ore 15, Chef Rubio, il popolare mago dello street food, sbarcherà alla Milan Games Week per incontrare i visitatori presso lo spazio DMax (canale 52). Alle 18 Chef Rubio sarà ospite sul palco centrale dell’evento.

Milan Games Week 2017: Progamer

Tra i Progamer coinvolti, che si sfideranno e si esibiranno fuori e dentro la Personal Gamer Arena, Sabaku no Maiku giocherà in diretta streaming La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra nel pomeriggio di venerdì 29 settembre. Le due superstar del mondo esports Romain e Sheepy parteciperanno alla Closing Ceremony delle finali di League of Legends sabato 30 settembre. Anche il team spagnolo ROG Army giocherà a League of Legends per tutti e tre i giorni di manifestazione, con player conosciuti in tutta Europa come Satorious, Kirei e Pepiinero. Sabato e domenica poi i due campioni del Paris Saint Germain, tra cui Daxe, si sfideranno sul nuovissimo FIFA18, incontrando anche il campione italiano di FIFA17.

Saranno presenti anche gli 8 vincitori delle tappe della Intesa Sanpaolo E-Football Cup, tra cui i campioni mondiali e italiani di Pro Evolution Soccer Ettorito97 e IlDistruttore-44, si misureranno, inoltre, con altri player all’interno della Personal Gamer Arena sabato 30 settembre.

Milan Games Week 2017: YouTuber

FaviJ
Fra gli youtuber ci saranno FaviJ, LaSabriGamer, Klaus e i Mates, Tuberanza e Gioseph The Gamer. Nella giornata di venerdì 29 e domenica 1 ottobre i protagonisti saranno proprio Favij e LaSabriGamer, mentre sabato e domenica toccherà ai Mates, Klaus, Tuberanza e Gioseph The Gamer.

Milan Games Week 2017: Cosplayer

giorgicosplay
Domenica 1 ottobre dalle 15 alle 17 si svolgerà il Cosplay Contest sul palco centrale di Milan Games Week al padiglione 12. Alla conduzione torna Giorgiacosplay, protagonista della scena del cosplay italiana e internazionale, in quanto vincitrice del prestigioso titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005. Il Cosplay Contest permetterà a tutti i cosplayer presenti all’evento di concorrere per il premio di Best Cosplayer di Milan Games Week 2017.

La giuria sarà composta da due cosplayer di spicco – Pamela Colnaghi e Milena Vigo – ed esperti del settore videoludico:

Pamela Colnaghi, Cosplayer veterana appassionata di arte e animazione. Negli anni è apparsa su diverse riviste del settore, ha collaborato con diverse realtà videoludiche, nel 2014 ha interpretato Bayonetta per il lancio del videogioco in Italia. Make up artist professionista e appassionata di trucco e immagine che ritiene una delle parti più importanti nell’interpretazione di un personaggio.

Milena Vigo, Attrice, cosplayer , make up artist, Milena e’ jill valentine e voce ufficiale di umbrella italian division ha lavorato o collaborato con case produttrici di videogiochi come Deep Silver, bethesda , ubisoft, konami e capcom per la promozione di noti titoli interpretando i personaggi delle saghe piu’ famose. Ha lavorato inoltre con warner, eagle picture, koch media, gamestop, gametime, amd, e per alcuni programmi radiofonici, film o spot pubblicitari di diverso genere. Il premio piu’ importante vinto partecipando ad un contest cosplay e’ stato a Miami ( categoria miglior videogioco ) al Florida supercon. Milena lavora nel settore e fa cosplay dal 2008.

Gli altri tre membri della giuria Giorgio Catania, rappresentante AESVI, Georgia Cocchi Pontalti, rappresentante casa editrice J-Pop e Frank Maperouge, fondatore del Neo Geo Club Italy.

Impostazioni privacy